MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img The Crew
copertina

LIVE NOW!

Ivory Tower ci spiega come funzionerà "gioca mentre installi" in The Crew

Come ormai sappiamo, tutti i giochi Xbox One avranno un'installazione obbligatoria e, viste le dimensioni di diverse decine di Gigabyte che molti di questi occuperanno, il processo potrà durare parecchio. E' per questo che Microsoft ha chiesto a tutti gli sviluppatori di introdurre la possibilità di iniziare a giocare mentre i giochi si installano: ma come funzionerà esattamente? Ivory Tower, co-sviluppatori con Ubisoft Reflections del racing game The Crew, ci spiega come questo avverrà nel loro titolo.

Il lead designer del gioco Serkan Hassan ha spiegato che il titolo installerà immediatamente un'area limitata all'interno della quale il giocatore sarà "chiuso" finché l'installazione non finirà. In quest'area circoscritta avranno luogo le prime missioni del gioco, che sono progettate per durare giusto il tempo dell'installazione, dopo di che tutto il mondo di gioco si renderà disponibile per l'esplorazione da parte dei giocatori.

Un meccanismo simile dovrebbe aver luogo anche per chi deciderà di acquistare il gioco in digitale, permettendoci di iniziare a giocare mentre avviene il download, anche se in questo caso i tempi saranno molto più dilatati e non è chiaro se il titolo ci metterà a disposizione più aree man mano che procede lo scaricamento oppure se, una volta completate le missioni nell'area iniziale, dovremo comunque attendere il completamento del download.

Un'informazione interessante che ci permette di capire come anche altri giochi gestiranno questa funzionalità: quelli più lineari ci daranno probabilmente accesso alle prime missioni, mentre gli open world ci renderanno disponibile un'area ristretta (per chi l'ha giocato immaginate ad esempio la prima missione di GTA V, che costituisce un prologo separato dal resto del titolo) mentre il resto del gioco si installa.

The Crew, interessante racing game open world di Ivory Tower e Ubisoft, è atteso in uscita all'inizio del 2014.

MX Video - The Crew
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo