MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Grand Theft Auto V
copertina

LIVE NOW!

GTA V è la produzione videloudica più costosa della storia: 265 milioni di dollari

Il quotidiano scozzese The Scotsman ha rivelato che la produzione di Grand Theft Auto V è costata, tra sviluppo e marketing pre-lancio, la bellezza di 265 milioni di dollari: questo ne fa la produzione videloudica più costosa della storia. E, nonostante questo, Rockstar si rifarà di tale somma probabilmente nel giorno d'uscita, visto che già GTA IV guadagnò la bellezza di 310 milioni di dollari al solo day one; si prevede inoltre che durante la sua vita nei negozi il titolo supererà tranquillamente il miliardo di dollari in guadagni.

Una spesa così alta per la produzione del gioco non è comunque una sorpresa: gli ultimi video ci hanno mostrato un livello di dettaglio nella riproduzione dell mondo di gioco e delle relative attività davvero maniacale, qualcosa che si avvicina ad un vero mondo virtuale completamente simulato, e aggiungere così tanti dettagli richiede lo sforzo e il tempo di moltissime persone. E l'attesa per immergerci in tale mondo sta ormai giungendo al termine: dal 17 settembre potremo finalmente atterrare a Los Santos.

MX Video - Grand Theft Auto V
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo