MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Penello: il prestito e la vendita di giochi digitali arriveranno in futuro su Xbox One

Durante una lunga intervista a Gamespot, il capo del Product Planning di Xbox Albert Penello ha spiegato che, dopo il famoso dietro-front sulla politica DRM, alcuni piani iniziali di Microsoft torneranno in un prossimo futuro, come il prestito e la vendita dei giochi digitali e di cui, ne aveva già parlato Marc Whitten.

Penello ha tenuto a precisare che attualmente il team è impegnato al lancio mondiale di Xbox One in arrivo il prossimo 22 novembre, con le caratteristiche richieste a gran voce dai giocatori, quello di poter comprare e scambiare le copie fisiche senza alcun tipo di limitazione; tutto questo però sarà solo il punto di partenza. In futuro, i progetti di Microsoft prevedono di dare al giocatore la possibilità, senza alcun tipo di limitazione, di prestare e vendere i propri giochi acquistati in digital download.

Penello ha inoltre spiegato che Microsoft riceve ancor oggi molte richieste relative alla reintroduzione del famoso family sharing per consentire a 10 persone di utilizzare i nostri giochi, ed ha affermato che anche questo potrebbe, in qualche modo, essere reintrodotto.

Sembra dunque che Microsoft sia ancora intenzionata a mutare il modo in cui utilizzeremo e condivideremo i nostri acquisti digitali in futuro: dovremmo attenderci novità in merito nei prossimi anni.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo