MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Rumor: Microsoft indaga sulla rivendita dei titoli digitali su Xbox One

Come sappiamo, dopo il famoso dietrofront sul DRM, Xbox One gestirà i titoli retail esattamente come avviene oggi su Xbox 360. Ma ci saranno novità per quanto riguarda quelli acquistati digitalmente dal Marketplace? Probabilmente non al lancio, ma sembra che la casa di Redmond stia indagando sulla possibilità di permettere agli utenti di rivendere e acquistare i titoli digitali "usati".

Un utente di NeoGAF famoso sia per aver fatto trapelare in passato molte informazioni su Xbox One che per il suo singolare modo di scrivere sgrammaticato, ha infatti postato il contenuto di un sondaggio che il produttore starebbe conducendo.

In questo sondaggio si chiedono le opinioni dei partecipanti su uno scenario specifico: la possibilità, da parte degli utenti Live Gold, di vendere e riacquistare giochi digitali "usati", il tutto tramite il Marketplace e con una piccola trattenuta da parte di Microsoft sul prezzo di vendita (un po' come avviene oggi su Ebay). Nel sondaggio si cita anche la possibilità di fare trade-in, ossia restituire al Marketplace un gioco digitale in cambio di credito, come già possiamo fare vendendo i nostri giochi usati in determinati negozi.

Non sappiamo ovviamente se tutto questo si tramuterà prima o poi in realtà, ma voi cosa ne pensate? Anche se fosse riservato agli utenti Gold e se si dovesse cedere una piccola percentuale del prezzo a Microsoft, vi piacerebbe poter vendere ed acquistare titoli digitali a e da altri utenti?

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo