MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Child of Light

LIVE NOW!

Ubisoft rivela i primi dettagli su Child of Light, JRPG scaricabile dal forte design artistico

Il mese scorso Ubisoft aveva annunciato che, in occasione dell'European Games Developers Conference, l'evento per sviluppatori che precede la GamesCom, avrebbe rivelato i primi dettagli su un nuovo titolo in lavorazione: Child of Light. E così è stato: stamattina si è svolta una presentazione durante la quale è stato annunciato che si tratterà di un JRPG bidimensionale a scorrimento, con combattimenti a turni e fortemente influenzato da titoli come Final Fantasy VIII e Vagrant Story.

Si tratta di un piccolo progetto scaricabile, disponibile per fine anno "potenzialmente su piattaforme next-gen": il gioco farà uso dell'UbiArt Framework, lo stesso usato da Rayman Origins e Legends, per dar vita a scenari che sembreranno dei "dipinti viventi", artisticamente influenzati dai lavori di Hayao Miyazaki, Yoshitaka Amano, le illustrazioni di Arthur Rackham e le fiabe europee. 

Il direttore dello sviluppo è il Patrick Plourde, già creative director di Far Cry 3, il quale vede il titolo come una sorta di incrocio tra Limbo e Final Fantasy VI.

Per ora non sono purtroppo state diffuse immagini o filmati (dovrebbero arrivare tra due settimane, in occasione dell'Ubisoft Digi Days), ma chi l'ha visto all'evento afferma che si tratta di un titolo visivamente sbalorditivo: è però disponibile un brevissimo spezzone video su vine che ci offre un fugace sguardo alla grafica del gioco. Lo trovate di seguito.

MX Video - Child of Light
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo