MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Battlefield 4
copertina

LIVE NOW!

DICE sulla campagna di Battlefield 4: più libertà e opzioni tattiche

Finora si è parlato molto del multiplayer di Battlefield 4 ma poco si sa della componente single player del gioco; DICE ha ora iniziato ad anticiparci qualcosa tramite una intervista con OPM. Gli sviluppatori spiegano che nel nuovo titolo vogliono introdurre alcuni degli elementi tipici delle partite multiplayer, come la libertà di scelta e le decisioni tattiche, per rendere più varia e personalizzata l'esperienza.

Ma, dalle loro parole, quello che ci viene in mente non è tanto l'esperienza multiplayer quanto l'ottima campagna di Battlefield: Bad Company, radicalmente diversa dall'approccio lineare e scriptato che DICE ha adottato in Battlefield 3 per seguire la pista tracciata da Call of Duty.

Il General Manager Karl-Magnus Troedsson spiega infatti che si vuole permettere ai giocatori di decidere come affrontare una determinata situazione: usare un approccio più stealth con fucile di precisione e pistola silenziata, oppure irrompere tra i nemici alla guida di una jeep e a mitra spianati? I giocatori potranno inoltre impartire ordini tattici ai compagni guidati dalla CPU, ad esempio per richiedere fuoco di soppressione, e le mappe saranno aperte e disseminate di veicoli da utilizzare a piacimento.

Tutto questo potrebbe potenzialmente portare ad una campagna finalmente diversa dal solito, e più interessante per i giocatori, che proprio come nella serie Bad Company avrebbero una maggior libertà a discapito magari di una certa cinematograficità ma probabilmente con maggiori soddisfazioni ludiche. Attendiamo di saperne di più.

MX Video - Battlefield 4
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo