MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Pachter: gli editori non bloccheranno la vendita dell'usato, ma potrebbero posticiparla

Dopo che Microsoft ha rivelato - pur lasciando diversi interrogativi irrisolti - molti dei dettagli sui meccanismi di rivendita dell'usato su Xbox One, anche il famoso e discussissimo analista della Wedbush Security Michael Pachter è voluto intervenire sull'argomento.

Pachter ha spiegato che, secondo la sua azienda, nessun editore cercherà di bloccare completamente la rivendita dei giochi usati, possibilità fornitagli dalla nuova console: questo perché una editore che decidesse di muoversi in tal senso rischierebbe di essere boicottato dai giocatori. L'analista suggerisce però che è possibile che qualche editore decida di bloccare la rivendita dell'usato nelle settimane subito successive al lancio di un gioco, per incentivare così la vendita del nuovo, per poi sbloccarla successivamente al periodo di lancio.

Questa è ovviamente solo una supposizione di Pachter, e non sappiamo se sarà effettivamente così: per ora tutti gli editori interrogati al proposito si sono trincerati dietro il silenzio oppure rilasciando dei semplici "no comment". E' comunque improbabile che durante l'E3 scopriremo quali siano i piani degli editori al proposito: dovremo probabilmente attendere che si avvicini il periodo di uscita della console.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo