MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Teenage Mutant Ninja Turtles: Usciranno dall'Ombra

LIVE NOW!

Brevi impressioni su Teenage Mutant Ninja Turtles: Usciranno dall'Ombra

In occasione di una visita in Activision per poter provare con mano il gioco di Deadpool, del quale vi offriremo presto la nostra anteprima hands-on, abbiamo potuto anche visionare una veloce dimostrazione della versione Alfa di Teenage Mutant Ninja Turtles: Usciranno dall'Ombra, nuovo Live Arcade in arrivo nel periodo estivo. Eccovi quindi delle brevi prime impressioni su quanto visto.


La storia delle Tartarughe Ninja risale al 1983, quando Kevin Eastman e Peter Laird hanno inventato ed autoprodotto il primo fumetto con i quattro eroi amanti della pizza. Da allora il fenomeno è esploso sotto forma di molteplici progetti di merchandising e produzioni multimediali, ultima delle quali è proprio Teenage Mutant Ninja Turtles: Usciranno dall'Ombra, titolo prodotto grazie ad una collaborazione tra Nickelodeon, Activision e gli sviluppatori di Red Fly Studio.

Si tratta di un action game a telecamera libera e può essere giocato in single-player, impersonando una delle Ninja Turtles mentre l’IA si occuperà di gestire le altre tre, oppure in co-op a 2 giocatori sulla stessa console o 4 giocatori collegati on-line; come tributo alla storia delle TMNT è presente inoltre la possibilità di giocare al primo videogame delle Ninja Turtles, che essendo stato sviluppato per le sale giochi ci appare a video come una vera e propria simulazione di cabinato arcade. Nel Menu è inoltre presente anche una modalità Dojo dedicata all'allenamento, dove abbiamo la possibilità di impersonare le quattro diverse tartarughe e provare le caratteristiche e combo che le contraddistinguono.

Passiamo quindi al cuore del gioco, con la Modalità Campagna costituita da sette livelli attraverso i quali si sviluppa il gameplay del videogioco. La storia inizia nella tana delle Turtles situata nelle fogne di New York: le quattro tartarughe sono disegnate con lineamenti da duri e con un look maturo. Si parte impersonando Leonardo, ma tutto il gioco si basa sulla collaborazione in team con le altre tartarughe. Come sempre c’è una fase iniziale che ci permette di prendere confidenza con le mosse e in questo caso ci troveremo a imparare e gestire mosse combo personali e combo con il team, ossia mosse da portare avanti in combinazione con i compagni di squadra. Ogni tartaruga parte con una dotazione di armi standard che durante il gioco potrà essere integrata grazie alla possibilità di costruire armi nuove e più potenti, inoltre durante i combattimenti c’è la possibilità di interagire con l’ambiente che per esempio ci aiuterà ad eseguire mosse speciali come agganciarsi ad un palo della luce, compiere una rotazione di 360° e ripiombare a tutta velocità sul nemico. Molto interessante poi la possibilità di cambiare personaggio in qualsiasi momento, offrendoci così l’opportunità di provare tutte le caratteristiche che distinguono le quattro Turtles.

Nonostante fosse un’Alfa, il gioco era decisamente fluido e ben fatto. Un’ottima opportunità per rinverdire i fasti delle Ninja Turtles. L’uscita di Teenage Mutant Ninja Turtles: Usciranno dall'Ombra è prevista per l’estate 2013 su Xbox LIVE Arcade, PlayStation Network e PC (Steam).

MX Video - Teenage Mutant Ninja Turtles: Usciranno dall'Ombra
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Amante degli animali, tecnologo, videogiocatore da sempre, passa dai Laboratori di Ricerca in Biologia Molecolare alle Multinazionali IT Americane nei gloriosi anni ‘90. La giornata perfetta: un paio di Martini molto secchi, Frank Zappa nelle orecchie, 3-4 ore divise tra Doom e Half-Life e al fianco la sua "ferocissima" bassottina a pelo duro.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo