MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Thurrott: l'opzione di acquisto in abbonamento per la nuova Xbox costerà 15$ al mese

Già in passato il blogger Paul Thurrott aveva suggerito che la nuova Xbox sarà venduta in due modi: a prezzo pieno oppure a prezzo ridotto ma con l'aggiunta di un abbonamento mensile un po' come fanno oggi alcuni operatori telefonici con l'acquisto di smartphone a prezzi fortemente scontati, unitamente a due anni di abbonamento telefonico pagati mensilmente. Thurrott aveva però affermato che la quota mensile, che includerà anche un abbonamento Live Gold, sarebbe venuta a costare 10 Dollari; oggi si corregge tramite Twitter affermando che verrà invece 15 $ al mese includendo anche eventuali abbonamenti Gold aggiuntivi per tutta la famiglia.

Se questa cosa dell'abbonamento vi sembra una novità della nuova Xbox (come peraltro alcuni siti vogliono far credere), in reltà non è così: già oggi, e ormai da circa un anno, la stessa Xbox 360 viene venduta in USA con un simile piano in abbonamento chiamato "Entertainment for All". Se ci seguite regolarmente ne eravate già al corrente, ma qui potete vedere la pagina dell'offerta: una Xbox 360 da 250 GB oppure una da 4GB con Kinect al prezzo di 99 Dollari con due anni di abbonamento Live Gold inlcusi, pagando oltre al prezzo base una rata mensile di 14,99 Dollari.

Ovviamente il punto dell'offerta non è la convenienza, visto che una Xbox 360 da 250 GB costa in USA 299 Dollari mentre a conti fatti, alla fine dei due anni e sottraendo 120 Euro per l'abbonamento Gold biennale, il consumatore l'avrà pagata 339 Dollari in tutto. Lo stesso sarà probabilmente vero per la prossima Xbox, e con un'offerta simile Microsoft mira unicamente a rendere più accessibile la console a chi non può permettersi una grande spesa subito, dilazionando una parte di pagamento nel tempo. Non è detto peraltro che tale offerta arrivi anche in Europa, visto che l'offerta in abbonamento di Xbox 360 è per ora disponibile unicamente in USA. 

Come sempre, attendiamo notizie ufficiali.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo