MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Star Wars: First Assault

LIVE NOW!

Nuovi dettagli trapelano su Star Wars: First Assault, FPS scaricabile dal destino incerto

Lo scorso ottobre vi avevamo riportato un rumor secondo il quale LucasArts avrebbe in progetto un nuovo gioco per digital delivery (quindi Live Arcade e PSN) dedicato al mondo di Guerre Stellari dal titolo Star Wars: First Assault. Oggi grazie ad una fonte del portale Kotaku sono emersi nuovi dettagli sul gioco e due prime immagini, oltre ad ulteriori informazioni sul tanto atteso Star Wars Battlefront 3 e Star Wars 1313, anche se non tutte sono rassicuranti. 

Secondo la fonte, Star Wars: First Assault è un FPS che supporterà partite online da 16 giocatori (8 per squadra) in cui si impersoneranno Ribelli e Imperiali in battaglie su famosi pianeti come Tatooine o Bespin. Il dettaglio più interessante però è il seguente: Star Wars: First Assault sarebbe il "primo passo" verso Star Wars Battlefront 3, infatti l'uscita di quest'ultimo potrebbe essere pesantemente influenzata dalle vendite di questo titolo.

Precedenti rumor affermavano che Star Wars Battlefront 3 fosse pronto al 99% prima che LucasArts decidesse di cancellarlo, tuttavia nel caso si decidesse di riprendere il progetto questo sarà realizzato da capo partendo dai codici di Star Wars: First Assault, senza utilizzare nulla del materiale precedentemente creato. Gli sviluppatori avrebbero già creato dei codici con i quali è possibile usare mezzi come il TIE Fighter o l' AT-ST walker, anche se questi non saranno presenti nel gioco Arcade, che rimarrà unicamente un FPS "Call Of Duty style". 

Tuttavia la fonte ha rivelato anche alcuni dettagli decisamente preoccupanti per il futuro di tutti i titoli targati Star Wars: lo scorso settembre, dopo che la Disney acquistò i diritti sul marchio, LucasArts fermò tutte le assunzioni di nuovo personale per lo sviluppo di videogiochi, tanto che Star Wars: First Assault in origine doveva avere una fase di closed beta proprio nel mese di settembre per poi essere rilasciato sul Marketplace in primavera. 

Da settembre in poi quindi gli sviluppatori hanno continuato a lavorare sul gioco senza sapere se effettivamente questo sarà rilasciato o meno, in quanto i nuovi dirigenti Disney ancora ancora deciso il futuro dei videogiochi su Guerre Stellari.

Questa delicata situazione purtroppo riguarda anche Star Wars 1313, promettente titolo di cui non si sono avute più notizie da diversi mesi, e la cui uscita risulta anch'essa incerta ormai.

Il passaggio alla Disney finora ha portato grande scompiglio tra i fan di Star Wars, infatti dopo la decisione di cancellare la produzione dei remake in 3D dei rimanenti film della saga (solo "La Minaccia Fantasma" è riuscito ad arrivare nelle sale), proprio ieri è stato annunciato che anche la serie TV "The Clone Wars" verrà interrotta.

Non resta che sperare che anche Star Wars 1313 non faccia la stessa fine, e che il franchise continui a prosperare a far sognare milioni di fan, e se mai Star Wars: First Assault riuscisse a vedere la luce potrà essere veramente l'ago della bilancia che segnerà il destino futuro dei giochi legati all'universo di Guerre Stellari.

MX Video - Star Wars: First Assault
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

I videogame lo intrigano fin da piccolo nonostante il disappunto della nazi-mamma, che alla fine è costretta a cedere e sopporta anche la sua mania per i Comics, i Manga e il collezionismo di Limited Edition. Spera di farsi strada nel mondo del giornalismo videoludico iniziando nel dicembre 2011 a collaborare per MX, inoltre studia psicologia per cercare di capire il comportamento dei fanboy.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo