MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img The Witcher 3: Wild Hunt
copertina

LIVE NOW!

Game Informer rivela The Witcher 3: Wild Hunt per next-gen

L'annuncio che tanti fan dell'RPG dark fantasy di CD Projekt RED aspettavano è finalmente arrivato: l'ultimo numero di Game Informer ha rivelato lo sviluppo di The Witcher 3: Wild Hunt, definendolo come un gioco di ruolo open world capace di rivaleggiare con Skyrim e più vasto delle ambientazioni viste nei primi due giochi.

Il titolo è destinato ai PC e sistemi di prossima generazione con uscita prevista nel 2014, e sfrutterà appieno il nuovo motore RED Engine 3 del quale vi avevamo parlato giorni fa. 

Il gioco vedrà ancora protagonista Geralt di Rivia, finalmente padrone della sua memoria e della sua vita, determinato a non combattere più per altri ma a perseguire le cause che ritiene più meritevoli come risolvere misteri e annientare mostri. Il titolo avrà una struttura completamente aperta, senza capitoli, atti o altre suddivisioni della storia a limitare la libertà dei giocatori; il mondo di gioco sarà il 20% più vasto di quello di Skyrim  e 40 volte più grande di quello di The Witcher 2: per attraversarlo da una parte all'altra a cavallo serviranno 40 minuti di corsa ininterrotta. Ovviamente, vista una tale vastità, saranno presenti opzioni di fast travel per le location già visitate in precedenza, inoltre sarà possibile spostarsi anche in barca e altri mezzi di trasporto.

Gli sviluppatori garantiscono comunque che Geralt sarà in grado di attraversare le numerose location senza caricamenti o interruzioni di sorta. Tra gli ambienti visitabili vengono menzionati caverne oscure, villaggi devastati da battaglie, antiche rovine e molti altri. Sarà possibile inoltre imbattersi in mini-giochi durante le nostre esplorazioni: a Skellige, ad esempio, troveremo un gioco di tiro del coltello che ci darà accesso ad una serie di ricompense.

Riguardo alle attività offerte dal gioco, GI ci spiega che oltre alla storia principale in cui Geralt sarà alla ricerca dei suoi cari e sulle tracce della "Caccia Selvaggia", Wild Hunt appunto, potremo partecipare anche un una intricata trama politica nella quale si deciderà il fato di aree come Skellige, Novigrad e No Man’s Land. Saranno inoltre presenti numerose missioni secondarie per oltre 100 ore di gioco, crafting e attività di caccia ai mostri. Ogni grande area del  mondo di gioco avrà una sua storia principale a far da sfondo alle vicende, e ad aumentare il realismo delle ambientazioni ci sarà anche un sistema di clima dinamico con nuvole volumetriche ed eventi atmosferici imprevedibili.

Per quanto riguarda i nemci incontrati nel gioco, questi attaccheranno chiunque reputino una minaccia e non saliranno di livello insieme a noi: ci saranno quindi aree in cui potremo accedere solo dopo aver raggiunto un certo livello a causa della difficoltà dei nemici ed altre nelle quali, se vi torneremo dopo essere diventati molto potenti, potremo spazzare via qualunque avversario senza problemi. Per quanto riguarda i combattimenti con i boss, non ci saranno più sequenze scriptate ma sarà tutto guidato da un'IA evoluta. Durante le nostre esplorazioni potremo poi trovare dei libri che ci riveleranno nuove informazioni sui vari esseri che popolano il mondo di gioco: una volta letti, saremo in grado di sferrare colpi critici colpendo i punti deboli di tali creature. Una volta uccisi, i nemici rilasceranno ingredienti alchemici, componenti per crafting, denaro e altri oggetti utili. 

Ed a proposito del crafting, sarà possibile modificare e potenziare armi e armature, che cambieranno aspetto risultando anche molto dinamiche grazie ad un nuovo sistema di fisica dei tessuti. Potremo ovviamente modificare l'aspetto dello stesso Geralt cambiandone taglio di capelli presso i barbieri presenti nelle città.

Riguardo al sistema di combattimento, è stato spiegato che i combattimenti saranno ora più spettacolari e vari: in W2 Geralt aveva circa 20 animazioni diverse, mentre qui ne avrà 96; inoltre il sistema di controllo sarà molto veloce ed immediato, ci permetterà di sferrare colpi, schivare ed effettuare contromosse evolvendo il già ottimo sistema visto nei precedenti titoli.

Infine CD Projeckt RED afferma che The Witcher 3: Wild Hunt concluderà la trilogia di Geralt.

Game Informer ha infine pubblicato un video con alcune interviste agli sviluppatori e che, pur non mostrando scene del gioco, ci mostra alcuni momenti dello sviluppo, sessioni di motion capture e artworks. Ovviamente continuate a seguirci: vi aggiorneremo quando ne sapremo di più.

MX Video - The Witcher 3: Wild Hunt
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo