MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Marvel Universe Online

LIVE NOW!

[Agg] I MMOG Marvel in esclusiva per Xbox 360

Microsoft ha annunciato di aver siglato un accordo con Marvel Comics, l'editore di fumetti supereroistici come L'Uomo Ragno, X-Men, I Vendicatori e compagnia, per la realizzazione di giochi online massively multiplayer (MMOG) ambientati nell'immenso universo fumettistico Marvel in esclusiva per Xbox 360. I fan dei supereroi aspettino però a gioire: il primo titolo è previsto per il 2008, quindi l'attesa sarà lunga.

Aggiornamento: è ora disponibile di seguito il comunicato stampa completo in italiano.




Accordo tra Microsoft e Marvel per la realizzazione di giochi online in modalità multiplayer

I due colossi dell'entertainment collaborano per creare un universo virtuale popolato da oltre 5.000 personaggi della scuderia Marvel; i titoli saranno disponibili per Xbox 360

Milano, 14 luglio 2005 – In occasione della manifestazione Comic-Con International, la più importante convention del mondo dedicata ai fumetti, Microsoft e Marvel Enterprises Inc. annunciano un accordo mirato a realizzare nel settore videoludico nuovi progetti creativi e tecnologici di successo. Secondo i termini della partnership, Microsoft ha ottenuto i diritti per lo sviluppo e la pubblicazione di titoli Microsoft Game Studios in versione Massively Multiplayer Online Game (MMOG) per la console Xbox 360 che vedranno protagonisti i supereroi dell'universo Marvel.

"Marvel ha creato alcuni dei personaggi più famosi dell'ultimo secolo e siamo onorati di poter trasportare l’universo dei fumetti nel settore dell'entertainment interattivo", ha dichiarato Peter Moore, Corporate Vice President of Worldwide Marketing and Publishing Xbox Microsoft. “Grazie alla nuova generazione di videogiochi, gli appassionati Marvel avranno la possibilità di dar vita ad avvincenti scontri con tutti i supereroi, i nemici e le creature che preferiscono - tutto con la potenza dell'incredibile universo Marvel e della piattaforma Xbox 360".

La scuderia di supereroi Marvel è famosa in tutto il mondo e le loro storie epiche sono entrate a far parte della cultura popolare. Nati sotto forma di fumetto, i miti Marvel sono presenti al cinema, in televisione e nei videogiochi con veri e propri best seller sull'Uomo Ragno, gli X-Men e Hulk.

I titoli MMOG, che permettono a migliaia di giocatori di interagire online simultaneamente, rappresentano una delle principali aree di crescita dell'industria dell'entertainment interattivo, un settore in grande espansione.

"L'accordo con Microsoft ci trasporta nella mondo dei giochi come mai prima d’ora. Microsoft è un leader riconosciuto nel settore dell’intrattenimento e grazie a una potente tecnologia di ultima generazione e alla sua creatività, Marvel sarà presente nel settore videoludico", ha commentato Tim Rothwell, Worldwide President del Consumer Media Group di Marvel Enterprises. "Siamo entusiasti di collaborare con Microsoft per offrire ai nostri appassionati quello che si aspettano da un'esperienza di gaming online di grande qualità e siamo certi che questa partnership aumenterà la visibilità dei nostri personaggi".
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo