MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Steel Battalion: Heavy Armor
copertina

LIVE NOW!

Capcom: Steel Battalion ha il miglior supporto a Kinect

Grazie ai miglioramenti apportati da Microsoft al sistema di riconoscimento del sensore Kinect, Capcom ha potuto tirare le somme e dirsi quindi soddisfatta del loro simulatore di mech Steel Battalion: Heavy Armor. A dar voce ai pensieri della software house giapponese è il producer Kenji Kataoka che senza mezze misure afferma che "Steel Battalion è il gioco con il più profondo supporto a Kinect possibile sul mercato, ne abbiamo sondato praticamente ogni possibilità ".

Lo stesso Kataoka è poi sceso più nel dettaglio descrivendo gli step fondamentali nel processo di miglioramento del Kinect :" All'inizio dei nostri test su Kinect per il gioco, la scansione avveniva per aree, ovvero il software leggeva la posizione delle mani nello spazio per dedurre l'input dato dal giocatore ma questa soluzione non era sufficientemente precisa per il complesso sistema di azioni richieste del gioco, che tenta di ricreare una vera situazione di guerra tramite il tracciamento di movimenti della testa, delle braccia e delle spalle. Così Microsoft ha sviluppato per noi un intero nuovo set di software che permettessero di passare dal riconoscimento spaziale a quello delle vere gestures: così adesso abbiamo una combinazione di tracking di coordinate, di area del movimento che aumenta enormemente la precisione, permettendo una scansione tanto dei movimenti ampi che di quelli più piccoli". Tutti dettagli che fanno davvero ben sperare sulle reali possibilità di questo interessante titolo atteso nei negozi il prossimo 22 giugno.

MX Video - Steel Battalion: Heavy Armor
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Noto solo all'anagrafe come Gianni ben presto diventa "Play" per amici e familiari, che notano in un ragazzino di 8-9 anni una innata vocazione per i videogame. Cresciuto a pane,calcetto e videogame di ogni genere solo nel 2011 si avvicina a MX, che da allora ha ovviamente fatto un enorme balzo in avanti in termini qualitativi :)

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo