MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Grand Theft Auto V
copertina

LIVE NOW!

Rumor: nuove informazioni trapelano su GTA V

Oggi torna a far parlare di sè Grand Theft Auto V, con una serie di rumor provenienti dal post di un presunto ex-dipendente Rockstar sul forum di Gamespot che spaziano da informazioni sul protagonista agli effetti del numero di stelle ricercato, passando per un probabile periodo di uscita del gioco. Trovate il corposo elenco di seguito, ma vi ricordiamo che si tratta sempre di indiscrezioni non confermate.

  • Il gioco avrà un solo protagonista, chiamato Albert De Silva. E' un uomo per metà ispanico che un tempo faceva parte di una famiglia di criminali a Vice City. Ha deciso di ritirarsi e mettere su famiglia a Los Santos. Ha un figlio di nome Kevin De Silva, considerato pigro, inutile, appassionato di FPS online dove strilla continuamente insulti razzisti, ma ammira il padre.
  • De Silva è il "tizio ricco" del trailer di debutto di Grand Theft Auto V. Possiamo imparare qualcosa su di lui negli spezzoni in cui parla dei suoi problemi. Possiamo vederlo solo in due sequenze nel trailer: la prima appare di profilo (foto in alto a destra), la seconda è quando è alla guida di una Deceptor (Audi R8). Le persone che rubano nella gioielleria sono complici del protagonista, che nel frattempo è nel retro pronto per fuggire.
  • Il multiplayer permetterà di ospitare 32 giocatori contemporaneamente e, come in Red Dead Redemption, si potranno formare delle gang. Queste non saranno più valutate in base alla XP ma attraverso la Reputazione. I lavori potranno variare dal rapinare una lavanderia all'infiltrarsi in una base militare per rubare i progetti di armi segrete. Il leader della gang avrà molta più autorità sui suoi sottoposti: potrà elevare di grado alcuni compagni più meritevoli ed assegnare lavori specifici ad ogni membro. Ogni gang potrà controllare dei territori,  ma solo nella città di Los Santos.
  • L'area di gioco sarà grande circa 5 volte quella di GTA IV, e la sola città di Los Santos occuperà metà della mappa, che sarà divisa in tre grandi zone.
  • Gli aerei saranno pilotabili, e varieranno da modelli della Seconda Guerra Mondiale a Jet Privati.
  • Auto e armi saranno personalizzabili, ad esmpio si potrà installare un silenziatore sulle pisole o il nitro sulle macchine.
  • Le sparatorie saranno più realistiche e se ci troveremo a sparare dal finistrino della macchina mentre guidiamo dovremo tenere in conto che il mezzo sarà meno governabile e la telecamera si agiterà.
  • La data d'uscita è prevista per maggio 2013, ma il giorno preciso non è statp stabilito in quanto occorreranno ancora minimo 6 mesi per ultimare il gioco. 
  • All'E3 sarà presente una demo giocabile.
  • La polizia non si limiterà a correre e inseguirvi, ma a seconda del livello di allerta potranno usare scudi antisommossa e granate Flashbang, inoltre troveremo l'annuncio del nostro mandato di cattura anche nelle stazioni radio.
  • Le stazioni radio forniranno dei bollettini del traffico realistici: se vogliamo pianificare la nostra fuga o sapere quali strade sono intasate basterà sintonizzarsi sulla stazione del traffico.
  • I sobborghi hanno una vita economica a cui possiamo contribuire acquistando e vendendo droga, armi o auto illegali.
  • L'assunzione di droghe da parte del protagonista avrà diversi effetti, e se fumeremo una canna in mezzo ad una strada avremo una stella di livello ricercato.
  • Se supereremo di troppo i limiti di velocità verremo inseguiti dalle macchine della polizia, e incidenti ad alta velocità procureranno danno alla nostra salute.

Gli effetti del livello ricercato saranno i seguenti:

  • 1 stella: La polizia vi inseguirà a piedi e tenterà di arrestarvi. Nessuna sirena o auto (a meno che non vi inseguano per eccesso di velocità)
  • 2 stelle: La polizia tenterà di arrestarvi, e se avrete un'arma in mano apriranno il fuoco, mentre se non avrete nulla useranno pistole stordenti.
  • 3 stelle: Inizierà la caccia all'uomo e la polizia non si preoccuperà dei metodi necessari alla vostra cattura.
  • 4 stelle: Blocchi stradali, le stazioni radio manderanno in onda il vostro mandato di cattura e la polizia sarà più ostile. Anche se riuscirete ad evadere l'inseguimento sarete ricercati e la polizia vi riconoscerà per 24 ore in-game.
  • 5 stelle: Spareranno per uccidere, la cattura verrà effettuata solo se veramente possibile. Anche se riuscirete ad evadere l'inseguimento sarete ricercati e la polizia vi riconoscerà per 48 ore in-game. Alcune missioni saranno bloccate finchè sarete ricercati.
  • 6 stelle: L'esercito schiererà veicoli militari.  Anche se riuscirete ad evadere l'inseguimento sarete ricercati e la polizia vi riconoscerà per 72 ore in-game. Alcune missioni saranno bloccate finchè sarete ricercati.
Per ora è tutto: vi invitiamo a seguirci ancora per ulteriori novità sul già attesissimo titolo Rockstar.
MX Video - Grand Theft Auto V
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

I videogame lo intrigano fin da piccolo nonostante il disappunto della nazi-mamma, che alla fine è costretta a cedere e sopporta anche la sua mania per i Comics, i Manga e il collezionismo di Limited Edition. Spera di farsi strada nel mondo del giornalismo videoludico iniziando nel dicembre 2011 a collaborare per MX, inoltre studia psicologia per cercare di capire il comportamento dei fanboy.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo