MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox 360
copertina

LIVE NOW!

I titoli first party per Xbox 360

Microsoft ci illustra quelli che, tra tutti i giochi annunciati finora per Xbox 360, saranno sviluppati sotto il diretto controllo dei Microsoft Games Studios e saranno ovviamente dedicati esclusivamente alla console Microsoft. Se è vero che il buon giorno si vede dal mattino, non dovremmo aver motivo di preoccuparci per il futuro della console.




Titoli esclusivi per la straordinaria potenza di Xbox 360

Xbox 360 inaugura all'E3 la nuova generazione dell'Entertainment Interattivo

Milano, 19 maggio 2005 – La nuova era del mondo videogame si apre oggi in grande stile, con un'incredibile serie di games sviluppati da Microsoft Game Studios (MGS): tra i titoli "Perfect Dark Zero™", "Gears of War", "Blue Dragon", "Lost Odyssey", “Project Gotham Racing® 3” e "Kameo™: Elements of Power™" per Xbox 360™, il sistema che trasporta i giocatori al centro di esperienze di gioco e di intrattenimento di nuova generazione.

Questa prima serie di giochi permetteranno ai visitatori dell'Electronic Entertainment Expo (E3) di provare in anteprima l’eccezionale esperienza di gaming che si realizzerà con Xbox 360.

"Siamo davvero orgogliosi di mostrare i nostri titoli al mondo", ha dichiarato Shane Kim, General Manager di Microsoft Game Studios. "Questa innovativa gamma di giochi dimostra le straordinarie potenzialità della ‘HD Era’, l'era dell'alta definizione, che stabilisce letteralmente una nuova concezione dell’entertainment e immerge i giocatori in dimensioni che vanno al di là del sogno".

La potenza di Xbox 360 permette di concretizzare e valorizzare la visione creativa degli sviluppatori e dei talenti più importanti del settore; i nuovi giochi offrono trame ampie, realistiche e intelligenti per far vivere ai giocatori esperienze ludiche senza paragoni, e nei titoli per Xbox 360 possono essere inseriti migliaia di personaggi da coinvolgere in battaglie epiche, ognuno dotato di intelligenza artificiale per consentire la più profonda immedesimazione del giocatore; e il realismo è totale grazie ad ambienti dinamici e a scenari straordinari, non solo per la grafica, per gli effetti di texture, per l’illuminazione avanzata ma anche per l’elevato grado di interattività consentita con il contesto e i movimenti dei personaggi. Una prova? Quando un nemico nascosto tra i cespugli fa un movimento improvviso, il giocatore vede e sente spostarsi le foglie.

Xbox 360 inaugura una nuova epoca, dove le persone sono protagoniste delle azioni di gioco e l'immaginazione è l'unico confine all’avventura.
Inoltre, a integrare tutti i titoli Xbox 360 vi sarà Xbox Live™, che permetterà di evolvere ed ampliare l’azione di gioco: con funzioni come la modalità spettatore, il matchmaking intelligente, Xbox Live Marketplace, video chat e altro ancora, Xbox 360 invita i giocatori a definire il proprio universo di gioco.

Fra i titoli per Xbox 360 presentati alla manifestazione vi sono:

"Blue Dragon" (Mistwalker Inc.) di Hironobu Sakaguchi, creatore della serie Final Fantasy, è un RPG (Role Playing Game) epico basato sulla grafica originale di Akira Toriyama, autore della serie di manga e anime Dragonball.
"Gears of War" (Epic Games Inc.), shooter tattico in terza persona, immerge il giocatore nella terrificante storia di un'umanità in lotta per la sopravvivenza contro l'Orda delle Locuste. Si basa sul rivoluzionario Unreal Engine 3 per ricreare ambienti cinematografici ad alta definizione in un'esperienza di nuova generazione così intensa da far sentire proprio dentro a un film.
"Kameo: Elements of Power" (Rare Ltd.) è un gioco di avventura e azione con elementi RPG per giocatori di ogni età e livello di abilità, nato dal leggendario sviluppatore Rare. "Kameo" è un viaggio epico e magico ricco di combattimenti, esplorazioni e innovative trasformazioni di guerrieri. Il sistema di combattimento permette ai giocatori di sfruttare la potenza racchiusa nei cinque Elementi del Potere: piante, acqua, roccia, ghiaccio e fuoco.
"Lost Odyssey" (Microsoft Game Studios, Mistwalker) è un RPG di nuova generazione creato da Takehiko Inoue (creatore giapponese di manga, famoso per "Slam Dunk"), Kiyoshi Shigematsu (romanziere giapponese) e Nobuo Uematsu (compositore giapponese autore della colonna sonora della serie "Final Fantasy"), e prodotto da Hironobu Sakaguchi, creatore di "Final Fantasy".
"Perfect Dark Zero" (Rare), il prequel del gioco di successo "Perfect Dark". Ambientato nel 2020, anni prima del gioco originale, permette di scoprire le origini di Joanna Dark, uno degli Agenti Speciali più letali. Sfruttando la potenza di Xbox 360, l'attesissimo "Perfect Dark Zero" porta una trama coinvolgente e densa d'azione all'interno dell'era dell'alta definizione.
"PGR 3" (Bizarre Creations Ltd.) è il nuovo appuntamento della serie "Project Gotham Racing" che riprende l’avventura della corsa tanto amata dai fan. PGR 3 permette di creare la scuderia perfetta con le più potenti auto in circolazione proiettandole nell'alta definizione e facendole gareggiare nel nuovo mondo delle corse in cui è lo stile a dominare la strada.

La potenza di hardware, software e servizi sono alla base di questi innovativi scenari di gioco che permettono di vivere avventure che segnano un salto generazionale. Grazie al supporto dell'uscita video in alta definizione anti-aliasing e del suono Dolby surround 5.1, tutti i giochi Xbox 360 creeranno sullo schermo vere e proprie esperienze cinematiche. Sulla console Xbox 360, la sinergia tra tecnologia avanzata e visione creativa dà vita ad azioni di gioco rivoluzionarie che definiranno il futuro dei videogiochi.
MX Video - Xbox 360
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo