MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



LIVE NOW!

Nuovi paesi Live, comunicato ufficiale

Dopo la new della aggiunta di nuovi paesi al network Live, eccovi il comunicato ufficiale in italiano diramato da Microsoft.

Microsoft annuncia nuove partnership con provider broadband
per il servizio Xbox Live


In Europa, Asia e Australia nuovi prestigiosi provider broadband contribuiranno
a potenziare l’esperienza del gaming online con Xbox Live grazie a connessioni veloci e affidabili


Ginevra, 15 ottobre 2003 – Microsoft annuncia i nuovi partner in ambito broadband per il servizio Xbox® Live™, l'arena per videogiochi ad alta velocità che costituisce la prima e unica comunità integrata nella quale le persone possono divertirsi con una connessione permanente a banda larga.
I 22 nuovi partner stanno collaborando con Xbox nell'ambito dell'iniziativa Xbox Live Compatibility Programme per sviluppare le offerte che saranno disponibili sul mercato nei prossimi mesi. A questi si affiancano gli altri 50 provider broadband del Nord America, del Giappone ed Europa.

I nuovi partner appartengono agli otto paesi che attiveranno il servizio Xbox Live nel mese di ottobre: Australia, Austria, Corea, Danimarca, Finlandia, Irlanda, Norvegia e Svizzera. Nello specifico sono:

• Australia: OptusNet (cable), Telstra Big Pond (DSL/cable)
• Austria: UPC/chello (cable), Telekom Austria (DSL)
• Corea: KT (DSL)
• Danimarca: TDC (DSL/cable), Telia Stofa (cable)
• Finlandia: Elisa (DSL), Helsinki Television (HTV cable) (cable),
TeliaSonera Finland (DSL)
• Irlanda: Eircom (DSL), Esat BT (DSL), NTL (cable)
• Norvegia: UPC/chello (cable), NextGenTel (DSL), Telenor (DSL),
• Svizzera: Bluewin (DSL), sunrise (DSL)

Microsoft, che è impegnata a sviluppare partnership in ambito broadband per Xbox Live, estenderà la collaborazione già in atto con Wanadoo (France Telecom) per coprire anche Paesi Bassi, Spagna e Regno Unito (Freeserve) e avvierà un nuovo accordo con Wind per il mercato italiano.
L'iniziativa Compatibility Programme mira ad aiutare i consumatori a trovare le soluzioni broadband che permettono di collegarsi a Xbox Live in modo rapido e intuitivo per sperimentare il divertimento dei giochi su banda larga offerti da Xbox Live attraverso modalità sempre più immediate e coinvolgenti.
Impegno dei partner è assicurare la compatibilità dei propri servizi broadband con Xbox Live, partecipare allo sviluppo di pacchetti di connettività e ad iniziative marketing congiunte e fare in modo che collegarsi e giocare con Xbox Live sia l'esperienza più facile possibile.

"Stringere e mantenere rapporti con partner come i provider broadband è essenziale per il successo di Xbox Live", ha dichiarato Michel Cassius, Senior Director, Xbox Platform and Marketing. "Xbox Live è un servizio fantastico per gli appassionati di videogiochi e un'ottima occasione per chi fornisce banda larga, poiché contribuisce alla diffusione di questo tipo di connettività. Insieme ai nostri partner possiamo combinare eccezionali esperienze di gioco, un servizio di qualità assoluta e un modello di business sostenibile che favorisce le opportunità e aiuta tutti i componenti dell'ecosistema online".

Xbox Live, attualmente disponibile negli Stati Uniti, in Giappone, Belgio, Francia, Italia, Paesi Bassi, Spagna, Svezia e Regno Unito, è il servizio di gaming online a pagamento di maggior successo, con un numero di abbonati superiore a qualsiasi altro servizio simile.

Xbox sta vedendo crescere la comunità di appassionati di gaming online con Xbox Live. In meno di 11 mesi Xbox Live, l'unico servizio dedicato al gaming online su banda larga, è decollato con oltre 500.000 utenti in tutto il mondo per un totale di oltre 15 milioni di sessioni di gioco ogni settimana.
Xbox Live ha ospitato finora più partite di quante ne siano state giocate nella storia della NFL, della NBA, della NHL e della Major League Baseball complessivamente. Cinquanta giochi Xbox compatibili Live sono attesi entro la fine di questo anno e altri cento entro la fine dell'anno fiscale 2004.
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo