MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Fortnite

LIVE NOW!

Fortnite è un progetto ancora tutto in costruzione

Dopo la messa in onda del trailer del nuovo progetto di Epic Games, Fortnite, molti si sono chiesti a che piattaforme fosse destinato e a quale genere si avvicinava il gioco. A rispondere a queste domande è arrivato sia Lee Perry, che avevamo indicato come la persona al comando del titolo, che un articolo di Forbes. Fortnite, secondo quanto dichiarato da Perry, è in sviluppo soltanto da pochi mesi tant'è che non sono state ancora scelte le piattaforme di rilascio e se proporlo a prezzo pieno o meno.

A proposito di piattaforme, Forbes afferma che il trailer è stato diffuso per testare l'interesse degli editori e, a seconda di chi lo prenderà in carico, si deciderà la direzione finale del gioco: in altre parole se pubblicarlo come Live Arcade o espanderlo ed arricchirlo per un'uscita retail. Per quanto riguarda il genere, Perry dichiara che si tratta di un gioco alla Minecraft (raccogli le risorse, costruisci i forti ed aspetti la notte per difenderlo dai nemici) e Forbes aggiunge che è un mix tra strategia, survival horror e azione sparatutto.

Insomma, il progetto è ancora nelle prime fasi di vita ed è tutto in costruzione: il suo destino dipenderà dall'interesse dei publisher e da quello dei giocatori. Per approfondire meglio le meccaniche di gioco dovremo attendere un nuovo trailer con scene in-game.

MX Video - Fortnite
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo