MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox 360
copertina

LIVE NOW!

La nuova dashboard è Twist Control, dettagli

Twist Control è il nome della nuova dashboard di Xbox 360 che arriverà con l'aggiornamento previsto tra l'autunno e l'inverno prossimi. Robin Burrowes di Xbox Live ha dichiarato alla platea della Gamescom che l'obiettivo di Microsoft è unire contenuti e controlli vocali, potendo utilizzare sia il classico pad che la periferica Kinect. Sarà molto più intuitiva e facile da utilizzare rispetto alla versione presente ora sulle nostre console, grazie alla possibilità di effettuare delle ricerche con il motore Bing per trovare in un attimo i propri giochi e contenuti preferiti.

Twist Control enfatizzerà maggiormente anche l'esperienza sociale dei singoli giocatori: nell'apposita voce definita come "Social" sarà possibile trovare la caratteristica denominata "Beacons" in cui i giocatori possono lasciare dei post per comunicare cosa vogliono fare o stanno facendo su Xbox Live e Facebook. Burrowes ha spiegato che uno dei difetti del Live, cioè quello di mandare singoli messaggi per avvertire gli amici di cosa si vuole fare, sparirà completamente con questo aggiornamento: lasciando un post su Beacons potremo chiedere a tutti i nostri amici, ad esempio, se sono disponibili per qualche partita al gioco attualmente in esecuzione. Inoltre l'integrazione con il social network per eccellenza significherà anche avere la possibilità di condividire i propri obiettivi e i giochi preferiti.

Da non dimenticare è anche la funzione di Cloud Storage, uno spazio di memoria online, ospitato sui server Microsoft, che potremo utilizzare come una sorta di disco virtuale per memorizzare i salvataggi dei giochi oppure il nostro profilo. In questa maniera tutti i dati saranno tenuti al sicuro da Microsoft, e potremo collegarci con il nostro GamerTag ovunque siamo.

20.000 contenuti sul marketplace, di cui molti altri in arrivo, e 35 milioni di utenti su Xbox Live sono numeri che parlano chiaro di quanto l'universo di Xbox 360 sia grande. Burrowes spiega che, nonostante il focus rimanga sull'utenza dei videogiocatori core, Microsoft vuole fare della Xbox un'esperienza multimediale ed il continuo aumento dell'uso che si fa del servizio Zune, portando un'altro genere di audience su console, dimostra come la Xbox 360 non sappia intrattenere unicamente i videogiocatori.

Di seguito vi proponiamo il video promozionale della nuova dashboard.

MX Video - Xbox 360
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo