MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Ryse: Son of Rome
copertina

LIVE NOW!

Rumor: Codename: Kingdoms è un titolo per Kinect?

Una fonte anonima avrebbe detto al sito Gamasutra.com che Crytek, team creatore di Crysis, starebbe ridimensionando il suo studio di Budapest, riducendo il suo personale da 80 a 30-35 persone. Secondo la fonte lo studio di Budapest stava lavorando "all'esclusiva Xbox 360 per Kinect", riferendosi a Codename: Kingdoms.

E' interessante far notare che fino ad ora il il titolo è rimasto avvolto nel mistero ma non se ne è mai parlato come di un titolo per Kinect. Questa fonte invece potrebbe aver proprio svelato che il gioco in questione sia in realtà un titolo per la periferica di Microsoft o quanto meno compatibile con essa. Avni Yerli, director del managing per il "quartier generale" di Crytek, situato a Francoforte, ha risposto alle parole di questa fonte, dicendo tramite un email: "Possiamo confermare che il nostro studio di Budapest sta per ottenere una nuova direzione".

Il ridimensionamento dello studio di Budapest sarebbe avvenuto perchè Microsoft, publisher di Codename:Kingdoms, avrebbe preso una "decisione improvvisa", scegliendo di spostare lo sviluppo del titolo dagli studi di Crytek a Budapest a quelli principali di Francoforte. Sempre secondo la fonte poi, nove membri dello studio sarebbero già stati spostati nella sede tedesca, mentre Crytek starebbe tenendo gli altri membri ancora a Budapest, visto che lo sviluppatore si starebbe preparando per presentare Codename: Kingdoms all'E3 di giugno, nel corso della conferenza di Microsoft.

Lo studio di Budapest sarebbe al lavoro sul titolo da un paio d'anni e fu presentato brevemente all'E3 dell'anno scorso, tramite un trailer live-action. Originariamente però non è stato confermato alcun supporto di Kinect per il titolo.

Se Codename: Kingdoms dovesse rivelarsi davvero come un titolo per Kinect, i fans potrebbero rimanerne delusi, visto che speravano in una nuova IP esclusiva per la 360 ma non per kinect. Ormai però sembra certa la presenza del titolo all'E3 di quest anno, quindi non ci resta che attendere per saperne di più a riguardo.

MX Video - Ryse: Son of Rome
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo