MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Dead Island
copertina

LIVE NOW!

Nuove informazioni su Dead Island, screenshots

Annunciato nel lontano 2007 torna alla ribalta Dead Island, FPS orrorifico di Deep Silver ambientato su un'isola infestata da zombie che, stando alle informazioni diffuse ad oggi, dovrebbe essere interamente esplorabile. Ma cosa ci aspetta su questa misteriosa quanto mortale isola? Con la pubblicazione dell'angosciante trailer di ieri, sono state rilasciate in rete anche alcune interessanti informazioni sul titolo unitamente a degli screenshots che ci mostrano un ottimo livello grafico.

Innanzitutto ci viene rivelato che Deep Silver e Techland definiscono Dead Island come uno Zombie Slasher-RPG in prima persona. Per uscire dai canoni del genere, gli sviluppatori hanno deciso di adottare un gameplay ibrido, non il classico spara e fuggi, ma un gioco votato alla continua ricerca di un oggetto per difenderci dall'orda affamata di zombie che popolano l'isola.

L'ambientazione principale che farà da cornice alla trama sarà il Royal Palms Resort, un complesso turistico sull'isola di Banoi, a Papua Nuova Guinea. Un paradiso tropicale, trasformato dall'uomo in un grosso complesso turistico. Il giocatore potrà scegliere tra un cast di vari personaggi tra cui Sam B, che per ora è l'unico protagonista annunciato. Questo fa presupporre che il titolo possa avere storie differenti in base al personaggio scelto inizialmente.

Inizieremo come ospiti del villaggio vacanze dove, per ragioni ancora ignote, un giorno esploderà l'infezione degli Zombie. La nostra missione principale sarà quella di trovare una via di fuga dalla struttura, e capire il motivo per cui è scoppiata questa infernale epidemia.
Il gioco sarà principalmente improntato sulla storia e sulla narrazione e potrà essere completato in modalità singola ma anche in cooperativa fino a un massimo di quattro giocatori connessi tramite Xbox Live. 

Una delle principali caratteristiche di Dead Island rientrerà nella possibilità di sviluppare, nel corso dell'avventura, alcune abilità del protagonista, ed è qui che entra lo stile classico dei giochi di ruolo. Avremo un Leveling System e uno Skill System, purtroppo al momento, però, non si hanno altre informazioni riguardo tale peculiarità del titolo.  

Passando al comparto grafico, il dettaglio con cui sono stati curati i diversi livelli di putrefazione e danneggiamento degli Zombie, stando alle dichiarazioni rilasciate, è veramente notevole, così come risulteranno notevoli alla vista i pezzi di carne putrefatta che voleranno per lo scenario dopo che avremo fatto a pezzi il nemico di turno. Dopo ogni singolo colpo inferto, il corpo della creatura si modificherà perdendo pezzi di carne, e se non lo colpiremo in punti vitali del corpo come, ad esempio il capo, ma lo priveremo dei soli arti, lo zombie continuerà ad attaccarci strisciando. Le creature, oltre ad essere numerosissime, avranno anche poteri sovrumani e una forza incredibile. A tal proposito sarà importante pure trovare il momento giusto per colpire e terminare definitivamente l'esistenza della creatura. Capiterà che stordiremo l'avversario e in quel momento dovremo essere abili nel dargli il colpo di grazia. Le armi da fuoco ci saranno ma saranno molto rare e i loro proiettili ancora di più. Perciò la maggior parte dei combattimenti sarà corpo a corpo con armi da taglio o oggetti insiti nello scenario. Tuttavia ogni arma si logorerà con l'uso, quindi o dovremo cercare un modo per ripararla oppure saremo costretti a lasciarla per cercarne un'altra.

Il titolo, è previsto su Xbox 360, PS3 e PC presumibilmente entro quest'anno, non ci resta che attendere ulteriori dettagli. Nel frattempo vi lasciamo alle nuove immagini.

MX Video - Dead Island
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Quando gli hanno chiesto di comporre una Bio, ha pensato subito alla natura e all’ambiente. Una volta rinsavito, ci ha raccontato di essere un appassionato di Basket e Calcio, videogiocatore accanito, predilige RPG, FPS e TPS. In generale però non si tira indietro di fronte a nulla. A tempo perso è anche speaker in una Web Radio.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo