MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Portal 2
copertina

LIVE NOW!

Portal 2 offrirà livelli creati dalla community

Più di un mese fa vi avevamo dato una notizia molto interessante riguardante una delle proprietà intellettuali di Valve, Left 4 Dead 2, in cui si affermava che sarebbero presto arrivati su Xbox 360 i contenuti creati dalla community di modder, cosa che è avvenuta con il rilascio di diverse mutazioni amatoriali. Ora il divario tra la piattaforma PC e le console si fa sempre più sottile, visto l'annuncio fatto poco fa: anche in Portal 2 ci sarà infatti la possibilità di ospitare le cosìdette mod.

Questa volta a poter essere inclusi saranno, tuttavia, interi livelli di gioco compatibili attraverso le quattro piattaforme di intrattenimento videoludico. A differenza di altri giochi come Far Cry 2, i contenuti creati dagli utenti non potranno essere sviluppati con un editor di gioco ingame ma bensì, proprio come accaduto con L4D, con il tool messo direttamente a disposizione da Valve e denominato Hammer utilizzabile solo sul PC. Una volta creato il livello starà poi alla società stessa renderlo fruibile agli utenti Mac, PS3 ed Xbox 360.

Se tra le console per PS3 non ci sarebbero problemi vista la già annunciata integrazione di Steamworks all'E3 svoltosi la scorsa estate a Los Angeles, per Xbox 360 non è stato fornito nessun dettaglio in merito a come verranno fruiti questi contenuti. Ricordiamo infatti che uno dei problemi per cui Unreal Tournament 3 non ha potuto ospitare nella versione per la console Microsoft mappe multiplayer create dalla community era il metodo di verifica che l'azienda ancora attualmente utilizza e che permette solo a determinati contenuti di poter passare su Xbox 360 e solo dopo la dovuta certificazione di idoneità.

Potremo probabilmente saperne di più alla GDC di febbraio che si terrà a San Francisco. Restate sintonizzati.

MX Video - Portal 2
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo