MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Citizen Siege

LIVE NOW!

Oddworld si dà alla politica

Il presidente di Oddworld Inhabitants Lorne Lanning ha annunciato che la società è al lavoro su un nuovo titolo dedicato alle console di prossima generazione, stavolta non basato sul franchise di Oddworld ma di impostazione realistica e dal forte contenuto sociale.

Il nuovo titolo, chiamato Citizen Siege, sarà infatti ambientato nel nostro mondo in un momento del futuro prossimo, e tratterò temi cone la libertà di informazione, la legge marziale e la diminuzione dei diritti civili che gli stati anche oggi operano nei confronti dei cittadini, giustificando il tutto come una forma di protezione.

Lanning ha ammesso che il nuovo gioco farà riflettere molto e sicuramente desterà clamore tra i membri di una certa classe politica che usa mezzi come il controlle dell'informazione e della libertà dei cittadini per trarre potere e tenere sotto controlla la popolazione.

Non si sa ancora il tipo di gioco che dovremo aspettarci, anche se probabilmente avremo a che fare con un action-adventure, nè la data di uscita. Speriamo di riuscire a farvi avere al più presto ulteriori informazioni in merito.

headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo