MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Ace Combat: Assault Horizon
copertina

LIVE NOW!

Ace Combat: Assault Horizon - parla Kazutoki Kono

Durante la GamesCom abbiamo avuto l’occasione di acambiare quattro chiacchiere cone il produttore di Ace Combat: Assault Horizon Kazutoki Kono, che dopo averci mostrato il trailer di debutto del gioco ha risposto ad alcune nostre domande. Vi riportiamo di seguito il nostro breve botta e risposta.


MX: Abbiamo visto nel trailer di lancio alcune cose che ci hanno incuriosito come gli elicotteri, dunque la domanda è d’obbligo: quali sono le novità in Assault Horizon?
Kazutoki Kono: Ace Combat 6 era un gioco in cui erano disponibili tutti gli aerei migliori attualmente disponibili, ma questo rendeva la storia del gioco limitata ad un certo tipo di missione aerea. In Assault Horizon introdurremo altri mezzi aerei in maniera coerente con lo svolgimento della storia. Lavoriamo tanto anche dal punto di vista del realismo, poiché abbiamo riprodotto l’intera città in 3D non affidandoci più alle sole immagini satellitari, in modo che negli scontri più ravvicinati sia possibile riconoscere meglio l’ambiente circostante.

MX: Che impronta di gameplay state dando a Assault Horizon? Alcuni concorrenti puntano su una maggiore spettacolarizzazione del combattimento aereo rendendo il gameplay più facile ed arcade: voi come vi porrete con il nuovo titolo?
Kazutoki Kono: Abbiamo conservato tutti i comandi che rendono possibili le manovre di Ace Combat 6, ciononostante ci siamo anche sforzati di rendere più bassa la difficoltà dei controlli per assicurare il divertimento ad un pubblico più vasto, anche in considerazione dei diversi mezzi aerei che si dovranno pilotare nel corso della storia.

MX: A proposito della storia, puoi accennarci a quella che farà da colonna portante in Ace Combat: Assault Horizon?
Kazutoki Kono: Non posso svelarvi esattamente la trama, ma contrariamente a Ace Combat 6 non si dovrà lottare contro un invasore ma per la salvaguardia della specie umana. Una nuova arma altamente distruttiva è stata trafugata da un gruppo di terroristi e con la minaccia di un utilizzo immediato. Il resto, per adesso, è top secret.

MX: A questo punto non ci rimane che la domanda di rito. Quando potremo mettere le mani sulla prossima incarnazione di Ace Combat?
Kazutoki Kono: Nel tardo 2011.

MX Video - Ace Combat: Assault Horizon
Video visibile in questa pagina.
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Nato nel 72, cresciuto ad insalate di matematica e libri di cibernetica non poteva che sviluppare una naturale inclinazione verso tutto quello che è tecnologia. Ha iniziato a giocare a Radar Rat Race sul Vic-20, a International Soccer su C64 e da quel momento in poi non ha mai tradito la sua passione, passando per quasi tutte le piattaforme di gioco e finendo ancor oggi per consumare tutto il suo tempo libero tra hobby e lavoro. Sperando che prima o poi coincidano perfettamente: ci siamo quasi.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo