MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



FIFA Football 2005
copertina

LIVE NOW!

Partono le qualificazioni dei mondiali di calcio virtuale

Microsoft ci ricorda con un comunicato ufficiale che è possibile registrarsi per partecipare alle qualificazioni del FIFA Interactive World Cup, il campionato del mondo di calcio videoludico. Sarà possibile partecipare sia online via Xbox Live che offline, presentandosi ad una delle 30 tappe che il torneo toccherà in giro per l'Italia. Di seguito tutti i dettagli.




Diventa campione del mondo di calcio su Xbox Live!

Al via la competizione mondiale FIFA Interactive World Cup su Xbox Live con la fase preliminare per la qualificazione alle finali regionali di Londra, Parigi e Berlino


Milano, 21 ottobre 2004 – Sei un giocatore da Serie A? Cerchi un modo diretto e immediato per partecipare a FIFA Interactive World Cup, il primo torneo mondiale per videogiochi mai organizzato dalla FIFA? Dal prossimo 15 ottobre potrai metterti alla prova iscrivendoti alla competizione FIFA Interactive World Cup Qualifying Tournament su Xbox Live. Gli appassionati di calcio e tutti gli utenti del servizio di gaming online Xbox Live potranno giocare a FIFA Football 2005 di Electronic Arts e partecipare alle finali regionali se si qualificheranno tra i migliori 60 atleti virtuali.

FIFA Interactive World Cup Qualifying Tournament su Xbox Live è una iniziativa promossa da Xbox, in collaborazione con FIFA ed Electronic Arts, società leader nello sviluppo di software interattivo per il tempo libero. Le qualificazioni italiane/nazionali alla più importante kermesse calcistica mondiale interattiva, che coinvolgerà complessivamente sei continenti, avranno luogo a partire dal prossimo 16 ottobre fino al 27 novembre solo su Xbox e Xbox Live.

I 60 vincitori, tra i quali gli italiani che avranno passato le qualificazioni nazionali, saranno scelti dalle classifiche di FIFA Football 2005; ognuno di loro sarà premiato con un viaggio per partecipare alle finali regionali FIFA Interactive World Cup Regional Tournament che si terranno a Londra (20 novembre 2004), Parigi (4 dicembre 2004) tappa in cui saranno presenti i nostri connazionali e Berlino (11 dicembre 2004), dove avranno la possibilità di sfidarsi per conquistare l’ambito titolo di campione del mondo di videogiochi - il FIFA Interactive World Player 2004 – in palio nella finale di Zurigo (19 dicembre 2004).

Come partecipare

Sono previste due possibilità, la prima attraverso la partecipazione a tornei off line, con 30 tappe in sedi differenti dislocate su tutto il territorio nazionale, la seconda giocando on line iscrivendosi a http://www.forumeye.it e www.xboxtournaments.net

I tornei off line

Nel periodo compreso tra il 22 ottobre e il 20 novembre tutti gli appassionati di calcio e utenti di Xbox potranno sfidarsi a FIFA Football 2005 per qualificarsi alle finali regionali. Sono previste 30 tappe - per partecipare sarà possibile iscriversi in loco - che si svolgeranno il sabato pomeriggio (dalle ore 14.00 alle 19.00) presso i principali centri commerciali, punti vendita specializzati e fiere; tra le tappe principali SMAU (21-25 ottobre) e Futurshow (19-22 novembre). Il calendario completo della manifestazione è disponibile su www.xbox.com/it e www.fifafootball2005.it

Il vincitore di ogni giornata sarà premiato con un Starter Kit Xbox Live, giochi Electronic Arts e Microsoft oltre alla trasferta a Milano per disputare la finale. Al secondo classificato andranno un gioco Electronic Arts e un gioco Microsoft Xbox.

I tornei on line

Non mancheranno anche i tornei online con la possibilità di vincere dei premi e la possibilità di partecipare alla sfida finale che si terrà a Milano il 27 novembre.
Gli utenti, per poter partecipare, dovranno iscriversi al torneo sui siti http://www.forumeye.it e http://www.xboxtournaments.net fino al 23 Ottobre 2004.

La finale di Milano

I 30 vincitori dei tornei off line e i 2 dell’on line si affronteranno a Milano nella finalissima del 27 novembre prossimo che si disputerà presso l’AtaHotel Executive. Tra i premi in palio ci saranno soggiorni esclusivi nelle strutture della catena AtaHotel Planibel, una console Xbox e tanti giochi Electronic Arts per Xbox.

"La competizione FIFA Interactive World Cup Qualifying Tournament su Xbox Live è solo uno dei modi in cui si può partecipare a questo nuovo torneo ufficiale della FIFA. Ci aspettiamo di vedere un calcio online combattuto e siamo impazienti di dare il via a questo nuovo torneo patrocinato dalla FIFA per assegnare il titolo di FIFA Interactive World Player 2004", ha dichiarato Urs Linsi, Segretario Generale della FIFA

"Siamo entusiasti di far parte di questa iniziativa ufficiale della FIFA, la prima del suo genere e per molti versi esclusiva - dalle dimensioni dell'evento fino al favoloso premio finale. È gratificante vedere come il calcio interattivo sia ormai sullo stesso piano di quello reale. Gli utenti europei di Xbox Live hanno un vero vantaggio competitivo nella FIFA Interactive World Cup dal momento che possono perfezionare le loro abilità di gioco contro migliaia di appassionati", ha affermato Umberto Luciani Marketing & Communication Manager Xbox & Windows Games Home & Entertainment Division Microsoft Italia. "Una competizione serrata come questa e l'entusiasmo di FIFA 2005 sono la ricetta di un grande divertimento".

"FIFA Interactive World Cup unisce la passione per le competizioni sportive con il mondo dell'entertainment interattivo", ha ricordato Jens Uwe Intat, Vice President e Managing Director of Central European Region di EA. "La possibilità di sfidarsi online introduce una nuova dimensione in questo titolo e sappiamo che gli appassionati di FIFA Football 2005 potranno divertirsi con questa nuovissima sfida su Xbox Live".

headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo