MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



PES 2011 (Pro Evolution Soccer)
copertina

LIVE NOW!

Konami: PES 2011 sarà una rivoluzione, primo trailer

Finora le notizie su PES 2011 sono state piuttosto scarse ma oggi Konami ha finalmente deciso di iniziare a parlare più concretamente del suo prossimo titolo calcistico rilasciando anche un primo trailer, probabilmente anche in vista di una rivelazione in grande stile il mese prossimo, all'E3. La prima cosa che l'editore ha tenuto a sottolineare è che il nuovo gioco sarà la "rivoluzione più radicale subita dalla serie finora", con una riscrittura totale di molte sue parti per renderla maggiormente competitiva nei confronti della concorrenza.

Una delle novità del gioco sarà la Online Master League, che permetterà ai giocatori di far scontrare le loro squadre con quelle create dagli altri manager virtuali. Dal punto di vista del gameplay, invece, una delle novità sarà una nuova barra di potenza che ci permetterà di dosare con "precisione assoluta" ogni calcio, passando da brevi passaggi a fortissimi tiri da fuori area.

Konami ha inoltre confermato la presenza di license per la Champions League e le squadre europee, così come conferma il ritorno sulla copertina di Lionel Messi.

L'editore afferma che anche l'IA dei giocatori sarà notevolmente migliorata, così come il livello di controllo che potremo avere sui giocatori e sulla palla. In generale il titolo sarà più impegnativo: servirà maggiore abilità per consegnare un passaggio o per dribblare un avversario. Sarà inoltre possibile mappare una serie di azioni sullo stick destro del joypad.

Stessa evoluzione avranno le animazioni e la fisica, con accelerazioni e inerzia più realistiche e oltre 100 ore di sessioni di motion capture registrate per ottenere la maggior varietà di animazioni possibile. Gli sviluppatori hanno pensato anche a migliorare l'IA di arbitri e guardialinee, così come anche il sistema della telecronaca è stato cambiato per evitare fastidiose ripetizioni.

Sembra quindi che Konami sia decisa a dare il meglio con PES 2011: certo non è la prima volta che vengono promesse rivoluzioni nel gioco, quindi dovremo attendere per scoprire se il gioco si rivelerà essere davvero rivoluzionario. Vi lasciamo ora al primo trailer del gioco.

MX Video - PES 2011 (Pro Evolution Soccer)
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo