MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



FIFA Football 2005
copertina

LIVE NOW!

Aperte le iscrizioni per la coppa del mondo di calcio virtuale

Come annunciato precedentemente, il mese prossimo partirà il FIFA Interactive World Cup, il campionato del mondo di calcio videoludico organizzato congiuntamente da FIFA, EA Sports e Microsoft. E' possibile iscriversi già da oggi per garantirsi un posto nel torneo che designerà il primo campione del mondo di calcio virtuale. Tutti i dettagli all'interno.




FIFA, Xbox ed Electonic Arts presentano il torneo FIFA Interactive World Cup

Registrati al sito www.fifainteractiveworldcup.com e avrai l’opportunità di essere incoronato vincitore del FIFA Interactive World Player 2004 nel corso del Gala FIFA World Player of the Year, il prestigioso evento sportivo internazionale che premia ogni anno il miglior calciatore del mondo

Milano, 09 settembre 2004 – FIFA, Xbox, il sistema per videogiochi Microsoft, ed Electronic Arts, la più importante software house di videogiochi sportivi del mondo, hanno annunciato i dettagli e il programma del campionato FIFA Interactive World Cup, il primo torneo di calcio interattivo mai organizzato dalla FIFA.

FIFA Interactive World Cup è il torneo di videogiochi che permette di cimentarsi in azioni di gioco online e offline con FIFA Football 2005 sia su Xbox che Xbox Live. La coppa del mondo interattiva promossa da FIFA attraverserà sei continenti, da ottobre a dicembre 2004, offrendo agli appassionati di calcio la possibilità di conquistare il titolo FIFA Interactive World Player 2004, di migliorare le proprie abilità in compagnia di giocatori professionisti, di ascoltare musica di famosi DJ e molte altre sorprese.

Esistono 4 modi per iscriversi al FIFA Interactive World Cup, cui prenderanno parte più di 8.000 giocatori (tra cui gli abbonati di Xbox Live, una comunità che unisce più di un milione di appassionati) in tutto il mondo:

• Registrarsi sul sito www.fifainteractiveworldcup.com
• Registrarsi presso le sedi locali del torneo
• Guadagnarsi l'iscrizione giocando a FIFA Football 2005 su Xbox Live
• Vincere un torneo di qualificazione, che consentirà l’accesso ai tornei regionali per concludersi con le finali che avranno luogo a Zurigo. (le informazioni sui tornei locali sono disponibili sul sito di registrazione).

I giocatori che vinceranno le finali del proprio continente parteciperanno alle finali mondiali che si terranno a Zurigo il prossimo dicembre; il vincitore sarà il primo FIFA Interactive World Player 2004 e il trofeo verrà consegnato da Joseph S. Blatter, presidente della FIFA, nel corso del Gala FIFA World Player of the Year a Zurigo, il prestigioso evento sportivo internazionale che premierà lo stesso giorno il miglior calciatore del mondo.

A ottobre ci sarà il calcio d’inizio, in seguito FIFA Interactive World Cup toccherà nove città di sei continenti:

• Johannesburg- 24 ottobre • New York - 30 ottobre
• Rio de Janeiro - 6 novembre • Sydney - 13 novembre
• Londra - 20 novembre
• Seul - 30 novembre
• Parigi - 4 dicembre • Berlino - 11 dicembre
• Zurigo (FINALI) - 19 dicembre

Nel corso delle finali regionali gli appassionati potranno sfidarsi con FIFA Football 2005 e anche migliorare le proprie capacità calcistiche reali grazie a una serie di altre iniziative. Inoltre, i partecipanti in attesa d’iniziare il match potranno allenarsi con i calciatori professionisti.

Alle finali si esibiranno alcuni tra i più famosi DJ internazionali e numerose saranno le sorprese per i partecipanti. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.fifainteractiveworldcup.com

"FIFA Interactive World Cup unisce la passione per le competizioni sportive con il mondo dell'entertainment digitale. Siamo impazienti di dare il via a questo nuovo torneo organizzato da FIFA e assegnare il titolo di FIFA Interactive World Player 2004", ha dichiarato Urs Linsi, FIFA General Secretary. "Questo riconoscimento ufficiale da parte della FIFA pone sullo stesso piano il calcio interattivo con quello reale”.

"I tornei FIFA Interactive World Cup saranno un evento eccezionale per gli appassionati di calcio", ha commentato Peter Moore, Corporate Vice President, Worldwide Marketing and Publishing Xbox. "Oltre a divertirsi con FIFAFootball 2005 di Electronic Arts e Xbox Live, i partecipanti e i loro amici troveranno numerosissime altre iniziative - alcune interattive, alcune reali. Ottenere il titolo di FIFA Interactive World Player 2004 è veramente il massimo e sappiamo che la competizione sarà dura".

"Sappiamo che i fan di FIFA considerano il calcio seriamente", ha ricordato Jens Uwe Intat, Vice President e Managing Director of Central European Region di EA. "Il torneo FIFA Interactive World Cup porta la passione per la competizione sportiva direttamente nel mondo dell'entertainment digitale. Non vediamo l'ora di dare il calcio d'inizio e vedere chi sarà il campione assoluto di FIFA Football: nel frattempo, in molti avranno numerose occasioni per divertirsi".

headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo