MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox 360
copertina

LIVE NOW!

[GDC 09] GameTrak, il motion control per Xbox 360

Il produttore statunitense Performance Designed Products (PDP) ha annunciato alla GDC 09 un nuovo controller per Xbox 360, il GameTrak Freedom. Si tratta di un dispositivo molto simile al Wiimote di Nintendo, che usa però una tecnologia ad ultrasuoni per permettere un riconoscimento del movimento e della posizione nello spazio molto più accurata: due sensori posizionabili ai lati della tv ed una serie di giroscopi interni permettono di rilevare i minimi cambi di posizione su tutti gli assi.

Il controller sarà commercializzato a partire da fine anno, anche se non è ancora noto nè il prezzo nè se arriverà in contemporanea in USA ed Europa: quel che sappiamo però è che sarà venduto insieme ad un gioco appositamente sviluppato, Squeeballs, costituito da una serie di mini-giochi che chi chiederanno di svolgere varie attività fisiche con il dispositivo.Altri sviluppatori di terze parti sono inoltre già al lavoro per produrre giochi che sfruttino questa periferica.

Speriamo di saperne di più, magari con qualche filmato che ne mostri il funzionamento, già dai prossimi giorni.

MX Video - Xbox 360
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo