L'autore

autore

Amante degli animali, tecnologo, videogiocatore da sempre, passa dai Laboratori di Ricerca in Biologia Molecolare alle Multinazionali IT Americane nei gloriosi anni ‘90. La giornata perfetta: un paio di Martini molto secchi, Frank Zappa nelle orecchie, 3-4 ore divise tra Doom e Half-Life e al fianco la sua "ferocissima" bassottina a pelo duro.

  • Articoli (63)
  • News (2)

RECENSIONE - Ride 2

P 14 ott 2016
Milestone ha fatto un duro lavoro rispetto al primo Ride. Sia chiaro, Ride 2 non è perfetto ma è un gioco sicuramente sopra la media ed un bel passo avanti rispetto all’originale. Nel complesso il nuovo racer della casa milanese offre grandissimo divertimento confezionato in un grasso pacchetto di contenuti che nessun altro gioco di moto sta offrendo in questo momento. Non è né un arcade né un simulatore puro, ma miscela sapientemente le due cose con un risultato che non scontenta nessuna categoria di giocatori. Alcuni problemi minori qua e là ci sono, ma non sono sufficienti per non riconoscere l'ottima esperienza risultante. 8.5

SPECIALE - Xbox One S: prime impressioni

P 2 ago 2016
Xbox One S è finalmente qui nella sua "edizione di lancio", caratterizzata dal capientissimo disco da 2 TB; ovviamente siamo corsi a prenderla per metterla subito alla prova: eccovi le nostre primissime impressioni!

ANTEPRIMA - Ride 2 - anteprima hands-on

P 25 lug 2016
A 16 mesi dal lancio della nuova IP motociclistica Ride, Milestone ci mostra presso i suoi studi milanesi il sequel Ride 2. Tempi di caricamento, sonoro, motore grafico: questi erano alcuni aspetti che non ci avevano convinti appieno nel primo titolo, quindi siamo accorsi volentieri a verificare le novità del gioco che mira ad essere il nuovo riferimento Racing per le due ruote.

RECENSIONE - MXGP2: The Official Motocross Videogame

P 16 apr 2016
MXGP2: The Official Motocross Videogame è sicuramente uno dei più autentici giochi di motocross sul mercato: non è graficamente perfetto, ma la ricchezza di contenuti e le meccaniche di gioco ne fanno un'esperienza soddisfacente con una solida curva d'apprendimento. Il sistema di guida è sicuramente l'aspetto più riuscito, in grado di dar vita ad un racer molto divertente ed intelligentemente impegnativo. Se amate il motocross, il nuovo titolo di Milestone non vi deluderà. 8.0

ANTEPRIMA - Overwatch - anteprima hands-on

P 9 apr 2016
Il mondo degli eroi sembra non avere limiti, così quando non si pesca dai fumetti o dai cartoni animati perché non crearli dal nulla sperando che si conquistino uno spazio nel cuore dei videogiocatori? Questa volta è il turno di Blizzard che, dopo molte scommesse vinte in altri generi, si cimenta nel modo degli FPS competitivi con Overwatch, coloratissimo sparatutto multigiocatore che abbiamo potuto provare in anteprima: eccovi le nostre impressioni.

ANTEPRIMA - The Town of Light - anteprima hands-on

P 28 feb 2016
L’ID@Xbox Showcase tenutosi recentemente a Milano è stato l’occasione per annunciare la versione Xbox One di The Town of Light, titolo dei toscani LKA.it recentemente approdato su Steam che ci immerge nelle atmosfere di un manicomio italiano prima della chiusura di tali strutture. Un'avventura? Un horror? Un thriller psicologico? L’abbiamo provato per cercare di definire i contorni di questo promettente gioco in prima persona: ecco cosa abbiamo scoperto.

ANTEPRIMA - LEGO Marvel's Avengers - anteprima hands-on

P 18 dic 2015
Puntuale come le feste il mondo LEGO si prepara a tornare nel mondo dei videogiochi, ispirandosi nuovamente all'universo Marvel ed ai suoi Avengers. Come sempre il timone della produzione è saldamente in mano a TT Games, si prepara a portare LEGO Marvel's Avengers sulle nostre console; Warner Bros. ci ha invitato a vederlo e provarlo in anteprima, eccovi quindi le nostre prime impressioni.

ANTEPRIMA - LEGO Jurassic World - anteprima hands-on

P 23 apr 2015
Ormai quasi ogni semestre Warner Bros. Interactive ci ha abituati ad un nuovo episodio della serie LEGO, e sembra non voler ridurre il ritmo: la scorsa settimana ci siamo recati a provare con mano la loro ultima fatica LEGO Jurassic World, rivisitazione a mattoncini della saga Jurassica inventata da Michael Crichton e resa celebre sul grande schermo da Steven Spielberg. Eccovi le nostre prime impressioni.

ANTEPRIMA - The Witcher 3: Wild Hunt - anteprima hands-on

P 2 apr 2015
I ragazzi di CD Projekt RED hanno recentemente fatto tappa a Milano invitandoci a provare la versione Xbox One dell'attesissimo ed immenso RPG The Witcher 3: Wild Hunt; ovviamente non ce lo siamo fatti ripetere due volte e ci siamo precipitati all'evento, ansiosi di testare di persona il titolo. Eccovi le nostre impressioni.

RECENSIONE - Escape Dead Island

P 26 nov 2014
Peccato, la prima ora di Escape Dead Island mi aveva illuso colpendomi con un centrato uso dei colori e l’idea di una storia con risvolti allucinogeni accattivanti. Purtroppo è bastato poco tempo per ricordarmi che non è mai tutto oro quello che luccica: poco a poco ci si accorge che le (poche) buone idee si perdono durante la strada lasciando spazio a ripetitività e frustrazione, oltre ai grossi problemi tecnici riscontrati. Avrebbe forse avuto senso come gioco scaricabile a prezzo budget, ma così il prezzo d'acquisto non sembra giustificato. 5.0

ANTEPRIMA - LEGO Batman 3: Gotham e Oltre - anteprima hands-on

P 3 nov 2014
Si avvicina il Natale, e con esso il rilascio di titoli maggiormente indirizzati ai giocatori in erba (ma comunque non disprezzati dagli adulti): tra questi vi è LEGO Batman 3: Gotham e Oltre, che Warner Bros. Interactive Entertainment ci ha invitati a provare di persona. Eccovi le nostre prime impressioni.

ANTEPRIMA - Call of Duty Advanced Warfare - visto e provato

P 3 ott 2014
Dopo averlo potuto provare per la prima volta alla Gamescom, Activision ci ha invitato nuovamente a mettere le mani sul multiplayer di Call of Duty: Advanced Warfare, ma con la possibilità aggiuntiva stavolta di dare anche uno sguardo in anteprima alla campagna single-player, che promette di essere più adrenalinica e spettacolare che mai. Eccovi quindi il resoconto delle nostre due ore in compagnia di Sledgehammer Games.

ANTEPRIMA - Skylanders: Trap Team - anteprima hands-on

P 27 set 2014
Il mercato dei videogiochi per bambini/ragazzi non è esente da una competizione feroce quanto, o forse più, di quello degli adulti. Activision con il franchise Skylanders è uno dei publisher più agguerriti, e quest'anno la sua arma segreta si chiama Skylanders: Trap Team: andiamo a vedere che novità troveremo nel nuovo titolo, dopo averlo provato con mano ad un recente evento milanese.

ANTEPRIMA - FIFA 15 - Producer Tour #2 e hands-on

P 13 ago 2014
Mancavano tre settimane alla Gamescom quando nella sede della Lega di Serie A di Milano abbiamo incontrato gli infaticabili ragazzi di EA Sports che sembra vivano perennemente in tour centellinando di volta in volta nuove informazioni su FIFA 15. Quello che segue è il frutto di quell’incontro e della nostra prova della nuova build ormai pronta all’80%, che però solo ora siamo stati autorizzati a pubblicare.

ANTEPRIMA - Murdered: Souls Suspect - anteprima hands-on

P 29 apr 2014
A meno di due mesi dal rilascio del gioco Koch Media ci invita ad un’anteprima di Murdered: Soul Suspect la nuova avventura di Square Enix che mescola il genere poliziesco con elementi sovrannaturali. Dopo le due ore di gioco concesseci, eccovi a svelarvi i meccanismi del gioco ed a darvi qualche anticipazione - ma senza esagerare - su parti della storia finora sconosciute.