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Prima di saper scrivere a mano, sapeva già immettere i comandi DOS per avviare Doom, ma dopo una lunga vita al PC, il mondo di Halo lo avvicina alle console Microsoft. Non si nega i classici giochi tripla-A, specialmente gli FPS competitivi, ma passa la maggior parte del tempo a scovare gemme nascoste, dagli indie insoliti ai folli shmup giapponesi.

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RECENSIONE - The Final Station

P 5 set 2016
The Final Station propone un'esperienza di gioco sulla carta davvero insolita, con una premessa intrigante e delle belle trovate stilistiche, che però va ad arenarsi con un gameplay fin troppo basilare, ripetitivo e lineare, non riuscendo così ad esprimere a dovere il proprio potenziale. Resta un esperimento interessante con degli affascinanti paesaggi in pixel art, ma ciò non basta a coprire tutte le falle nella giocabilità e nel design. 7.0

RECENSIONE - 140

P 31 ago 2016
140 risulta difficile da consigliare semplicemente perché è praticamente una tech demo, un esperimento indie che dura quanto la puntata di un telefilm. E' divertente? Sì, molto. E' tosto? Sì, può esserlo. E' geniale? A tratti assolutamente. Ed anche la colonna sonora è davvero ottima. Ma 40 minuti di gioco effettivo, anche a "solo" 7,99 Euro, sono davvero pochi, a maggior ragione se ci sono problemi di design, soprattutto nelle collisioni. Se subirà sconti di rilievo, però, vale sicuramente la pena di provarlo per la sua originalità. 6.7

RECENSIONE - Hue

P 30 ago 2016
Hue è stato proprio una piacevole sorpresa. L'ispirazione a quel capolavoro che è Limbo è evidente, ma ciò non toglie che il mondo creato da Fiddlesticks è magico e affascinante. La meccanica del cambio di colore per far comparire o scomparire gli oggetti è intrigante e molto ben utilizzata in puzzle creativi e logici di difficoltà crescente, e l'atmosfera è particolarmente gradevole grazie a disegni puliti, animazioni curate, personaggi simpatici e anche un comparto audio rilassante e piacevole. La scena dei platform games indie sarà anche piena zeppa di giochi, ma se il genere vi piace ritagliatevi un paio d'ore per immergervi nei colori di Hue. 8.0

RECENSIONE - Solar Shifter EX

P 26 ago 2016
Da grande appassionato di danmaku/bullet hell, ci ho provato a farmi piacere Solar Shifter EX e ho fatto del mio meglio per chiudere un occhio sui problemi, ma niente da fare. Il gioco risulta fin troppo caotico con tanti elementi che distraggono il giocatore dall'azione, compresa l'assurda gestione della telecamera. Aggiungiamoci pure una trama banalissima con un doppiaggio (in inglese) pessimo, una profondità praticamente inesistente nonostante la buona idea del teletrasporto e persino un frame-rate ballerino, e viene fuori un risultato davvero deludente. Ci sono in giro tanti bullet hell shooters migliori: virate su quelli. 4.0

RECENSIONE - The Solus Project

P 25 ago 2016
The Solus Project offre un'esperienza di sopravvivenza abbastanza basilare ma decisamente affascinante, grazie soprattutto al misterioso mondo alieno in cui ci immerge, capace di dar vita a paesaggi mozzafiato ed ospitante una storia ricca di misteri. La linearità dell'esperienza offre una gradita alternativa ai soliti survival che finiscono per diventare troppo presto ripetitivi, ma l'altro lato della medaglia è una longevità limitata a circa 10 ore. Gli amanti di fantascienza alla ricerca di un titolo survival ben curato avranno comunque pane per i loro denti. 7.5

RECENSIONE - Prison Architect

P 25 ago 2016
Prison Architect ci propone un validissimo gestionale influenzato da titoli come Dungeon Keeper e Evil Genius, dove il giocatore può mettere in mostra tutta la sua cattiveria creando un'atmosfera di terrore e violenza nella propria prigione, oppure puntare tutto su comfort e civiltà. Tutto è nelle nostre mani insomma, e tra le varie storie, la modalità libera e la condivisione di mappe tra giocatori gli aspiranti direttori penitenziari avranno per molto tempo pane per i loro denti; basta che siano dotati di pazienza. 7.7

RECENSIONE - Worms W.M.D.

P 22 ago 2016
Il maggior pregio di Worms W.M.D. è quello di essere alla base un Worms classico, bilanciato, divertente, che non fa fondamentalmente nulla di sbagliato e dove le nuove idee funzionano e sono ottime. E offre divertimento per tutti: sia ai solitari, grazie alla lunga campagna e numerose sfide, che agli appassionati di sfide tra amici e online. Mancano ancora alcune feature dei classici per PC come la personalizzazione totale delle regole o l'editor di livelli, ma è senza dubbio il Worms più divertente da vari anni a questa parte. E questo basta per renderlo un gioco meritevole di essere acquistato. 8.0

SPECIALE - DOOM - Unto The Evil

P 21 ago 2016
Il reboot di DOOM è stato elogiato quasi unanimamente da critica e giocatori grazie alla sua campagna old school brutale e frenetica; il multiplayer però, per quanto risultò divertente, non ottenne lo stesso risultato risultando solo sufficiente. Il primo dei 3 DLC di DOOM, tutti focalizzati sul multiplayer, prova a sistemare le cose: ecco a voi Unto The Evil. Sarà il caso di tornare a fraggare?

RECENSIONE - Affonda la Flotta

P 12 ago 2016
Con Affonda la Flotta, Ubisoft e Hasbro reinventano in chiave tattica la classica battaglia navale, proponendoci il tutto in un piacevole look 3D. Si poteva far meglio nel bilanciamento delle fazioni, ma i contenuti non mancano così come le modalità di gioco. Non sarà una rivoluzione pazzesca e non è esente da difetti, ma con Affonda la Flotta abbiamo finalmente un buonissimo titolo di battaglia navale su console, un ottimo passatempo anche quando abbiamo a casa ospiti meno esperti di videogiochi: dopotutto chi non gradisce una bella partita a battaglia navale? 7.7

RECENSIONE - The Magic Circle: Gold Edition

P 12 ago 2016
The Magic Circle: Gold Edition offre uno sguardo ironico e affascinante sullo sviluppo dei videogiochi, parodizzando abilmente ogni fase ed offrendo una trama davvero affascinante con tantissime idee di gioco innovative, come la possibilità di riprogrammare a nostro piacimento i nemici. Tutto ciò però è minato da una realizzazione non eccelsa, e da un prezzo troppo elevato per poche ore di gioco. Appena The Magic Circle: Gold Edition riceverà uno sconto di rilievo, però, dateci un'occhiata: pur coi suoi difetti, è uno dei videogiochi più sorprendenti degli ultimi anni. 7.5

RECENSIONE - Overcooked

P 1 ago 2016
Overcooked porta su console un genere che non si vede certo tutti i giorni: i giochi di cucina. Lo fa per altro con uno stile carino e ben riuscito e una cooperativa spassosissima; il gameplay semplicistico e ripetitivo del titolo può però stancare, anche perché la difficoltà è piuttosto alta fin da subito e si paga ogni errore, per non parlare del fatto che il single player è molto meno divertente rispetto al giocare con gli amici. Overcooked è comunque un simpatico titolo culinario che può fungere anche da party game, e può essere ideale per un paio di ore spassose coi vostri amici, anche se rigorosamente in locale. 7.0

ANTEPRIMA - Snooker Nation Championship - provato in Game Preview

P 29 lug 2016
Dopo aver rilasciato Pool Nation su Xbox 360, lo sviluppatore Cherry Pop Games porta il biliardo anche su Xbox One con Snooker Nation Championship, da poco disponibile in versione Game Preview. Scopriamo insieme se si tratti del nuovo titolo da avere per tutti gli amanti dello snooker.

ANTEPRIMA - Rivals of Aether - provato in Game Preview

P 26 lug 2016
La saga di Super Smash Bros. è una delle punte di diamante delle esclusive Nintendo, capace da sola (o quasi) a far vendere milioni di console alla casa nipponica. Per anni gli sviluppatori hanno cercato di emulare quanto di buono fatto dallo storico platfighter ma senza molto successo: ora ci prova Rivals of Aether, da poco arrivato in Game Preview su Xbox One dopo ottimi riscontri su PC. E' finalmente arrivato un degno "Smash" sulla console Microsoft?

RECENSIONE - Cast of the Seven Godsends - Redux

P 25 lug 2016
Cast of the Seven Godsends - Redux vuole essere un platform game ultradifficile old school sulla falsariga di Ghosts 'n Goblins, e ci riesce, a tratti anche fin troppo bene, copiandone anche level design spesso sadici con trial and error, meccaniche di gioco mai spiegate e movimenti non rifinitissimi che, per l'appunto, 30 anni fa non avrebbero stonato troppo ma oggi purtroppo sì. Se avete tanta pazienza e abilità troverete momenti soddisfacenti grazie a parti platform comunque toste e combattimenti spesso divertenti, ma titoli come Shovel Knight hanno mostrato che è possibile prendere una formula classica e modernizzarla per ottenere qualcosa di soddisfacente anche per i giocatori moderni. 6.4

RECENSIONE - Grand Prix Rock 'N Racing

P 24 lug 2016
Incidenti imprevedibili e poco convincenti, una guida incostante e un'IA incredibilmente caotica rovinano quasi totalmente un'esperienza di gioco che potrebbe essere stata divertente; riesce ad offrire momenti positivi quando tutti gli elementi di gioco si incastrano bene, soprattutto nel multiplayer locale abbastanza spassoso, ma sono fin troppe le cose che non funzionano in Grand Prix Rock 'N Racing. 5.4