L'autore

autore

Prima di saper scrivere a mano, sapeva già immettere i comandi DOS per avviare Doom, ma dopo una lunga vita al PC, il mondo di Halo lo avvicina alle console Microsoft. Non si nega i classici giochi tripla-A, specialmente gli FPS competitivi, ma passa la maggior parte del tempo a scovare gemme nascoste, dagli indie insoliti ai folli shmup giapponesi.

  • Articoli (483)
  • News (9)

RECENSIONE - Fearful Symmetry & The Cursed Prince

P 17 dic 2017
Fearful Symmetry & The Cursed Prince è un puzzle game particolare e simpatico, dove dobbiamo costringerci a ragionare in maniera atipica per guidare i due personaggi che si muovono in maniera speculare ma in mondi ricchi di insidie diverse. I contenuti non sono tantissimi e la varietà lascia il tempo che trova, ma per chi è alla ricerca di un gioco per brevi sessioni tra giochi più "seri", può sicuramente trovarci qualche ora di sano ed impegnativo divertimento. 7.5

RECENSIONE - A Hat in Time

P 13 dic 2017
Il gioco di Gears for Breakfast unisce un gameplay piuttosto classico per il genere con una notevole varietà di situazioni di gioco, rendendo il tutto ancor più memorabile con uno humor irresistibile e uno stile artistico che trasuda carineria da tutti i pixel. Forse non raggiunge l'eccellenza di altri titoli del genere, anche a causa di qualche piccolo guaio tecnico e di design (e la mancanza della localizzazione italiana), ma la simpatia contagiosa del titolo coinvolgerà inevitabilmente tutti gli appassionati del genere, facendogli chiudere un occhio anche su questi difetti. 8.0

RECENSIONE - Wuppo

P 4 dic 2017
Wuppo stupisce per i suoi disegni minimali e coloratissimi, per le situazioni davvero atipiche e per la straripante creatività del mondo di gioco, un vero piacere da esplorare nelle molte ore che ci separano dai titoli di coda. Questo avviene però a discapito del gameplay, che raramente offre novità, sezioni innovative o anche solo un buon livello di sfida. Per chi è alla ricerca di un mondo di gioco curato e affascinante, Wuppo rimane comunque un'opzione sicuramente valida. 7.6

RECENSIONE - Assault Android Cactus

P 29 nov 2017
Assault Android Cactus è un titolo piuttosto atipico ma senza troppe pretese, con un'azione caotica che unisce la visuale dall'alto e il gameplay a 360 gradi dei twin stick shooter alla costante pioggia di proiettili dei bullet hell shooter, con tanto di valutazioni alla fine di ciascun livello. Con l'aggiunta della co-op locale e diverse modalità di gioco, gli appassionati dei due sottogeneri di shooter avranno parecchio pane per i propri denti. 7.8

ANTEPRIMA - Indivisible - anteprima hands-on

P 19 nov 2017
Gli autori di Skullgirls, uno dei picchiaduro 2D più stilosi degli ultimi anni, hanno deciso di cambiare genere esplorando il mondo degli RPG 2D a scorrimento laterale: è nato così Indivisible, progetto crowdfunded in arrivo nel 2018 e co-finanziato da 505 Games, grazie ai quali abbiamo potuto mettere le mani su una versione di sviluppo del gioco. Eccovi le nostre prime impressioni.

RECENSIONE - Call of Duty: WWII

P 12 nov 2017
Dopo una lunga attesa Call of Duty torna finalmente alla Seconda Guerra Mondiale, e lo fa con un titolo molto riuscito: una campagna lineare che gioca sul sicuro ma che risulta comunque piuttosto memorabile, una modalità zombi migliorata e ampliata che potrebbe essere il caposaldo di una rivoluzione nella modalità per i prossimi capitoli, e infine un multiplayer che ritorna con i piedi per terra ma lo fa aggiungendo tante migliorie al sistema di gioco pur senza stravolgere i meccanismi ormai decennali della saga. Non guasta poi che anche tecnicamente il nuovo titolo di Sledgehammer Games faccia la sua figura pur senza rinunciare mai ai 60 fps. Per chi attendeva un ritorno alle origini di Call of Duty questo capitolo tocca quasi tutte le note giuste e merita sicuramente di essere provato anche da chi si era allontanato a causa della deriva futuristica degli ultimi episodi. 9.0

RECENSIONE - The Mummy Demastered

P 11 nov 2017
The Mummy Demastered rischia di passare inosservato in un periodo come questo ed anche a causa della licenza a cui è legato, ma risulta decisamente divertente e curato con il suo mondo oscuro e le meccaniche che fondono metroidvania, Contra e Metal Slug. Non avrà tantissime innovazioni, ma per chi è alla ricerca di un titolo 2D completo e appassionante, dotato di ottima grafica in 16-bit e una colonna sonora splendida, non dovrà cercare oltre. Peccato solo per la durata limitata. 8.0

RECENSIONE - N++

P 4 nov 2017
N++ è la versione definitva di un platform game che non ha mai perso il suo fascino per strada. Un gameplay sulla carta molto semplice nasconde una profondità dei movimenti impressionante, e la varietà dei livelli presenti mette in mostra le numerose mosse, strategie e modi di agire che è possibile impiegare con un solo tasto e uno stick analogico. Se siete amanti del platforming appassionante, tosto e sostanzioso, fatevi un favore: provate N++. 9.3

RECENSIONE - Deadbeat Heroes

P 31 ott 2017
Deadbeat Heroes è un brawler tridimensionale discretamente originale e riuscito: un valido mix di humor inglese e uno stile retrò funky riescono a dare uno stile spassoso e godibile a un gameplay già di suo abbastanza adrenalinico e originale, basato su un sistema di acrobazie aeree. La campagna risulta piuttosto monotona e il fascino iniziale del gameplay lascia presto spazio alla ripetizione, ma il nuovo titolo indipendente di Square Enix Collective può sicuramente divertire senza troppe pretese per qualche ora. 7.0

RECENSIONE - Jettomero

P 23 ott 2017
Jettomero non è sicuramente un gioco per tutti, visto che punta su un'esperienza artisticamente accattivante e filosoficamente intrigante, a discapito del gameplay che per quanto sia unico è fin troppo ripetitivo e non offre variazioni o sfide particolari. Il titolo di Ghost Time Games risulta però essere anche estremamente atipico e dalla forte impronta artistica, potrebbe quindi interessarvi se siete alla ricerca di un prodotto sperimentale più da "vivere" che da affrontare. 7.3

RECENSIONE - RAID: World War II

P 19 ott 2017
RAID: World War II assomiglia prevedibilmente a Payday 2, ma a livello qualitativo siamo ad anni luce: la premessa della Seconda Guerra Mondiale avrebbe sicuramente offerto uno scenario intrigante per quel tipo di gameplay, ma un comparto tecnico scadente, un'IA risibile ed un game design monotono sprecano qualunque potenziale del titolo. Difficilmente consigliabile. 4.5

RECENSIONE - RUINER

P 10 ott 2017
RUINER è un impressionante esercizio di stile, con un look estremamente dettagliato che riproduce in maniera convincente un mondo futuristico pieno di luci al neon e violenza gratuita, dove nemmeno gli avanzamenti tecnologici hanno saputo renderci persone migliori. I combattimenti frenetici si affiancano ad una trama piuttosto intrigante seppur incompleta, con diversi personaggi memorabili che ci accompagnano attraverso una trama corta ma discretamente rigiocabile. Non è certamente esente da difetti, ma per chi vuole sviscerare un curioso mondo cyberpunk ultraviolento può trovare in RUINER più di una soddisfazione. 7.6

RECENSIONE - Tricky Towers

P 7 ott 2017
Tricky Towers è un gioco competitivo che nasconde più di quanto le immagini o i trailer possano far presupporre. Il look casual da clone di Tetris è solo la facciata, perché sotto c'è un gioco di strategia ed equilibrio impegnativo e divertente soprattutto tra amici. Non è esente di difetti e la parte single player non è nemmeno lontanamente interessante quanto il multiplayer, ma gli appassionati dei puzzle game che hanno voglia di mettersi in gioco in competizioni all'ultimo blocco sapranno trovarvi tante ore di costruttivo e distruttivo divertimento. 7.5

ANTEPRIMA - Outcast: Second Contact - provato alla Milan Games Week

P 5 ott 2017
Bigben e Appeal si preparano a portare sulle nostre console Outcast: Second Contact, remake del rivoluzionario titolo che nel 1999 introdusse il concetto di esplorazione open world in un mondo 3D ben prima dell'acclamato GTA III. Abbiamo potuto provarlo in anteprima alla Milan Games Week: eccovi le nostre impressioni.

RECENSIONE - Cuphead

P 3 ott 2017
Dopo tanta attesa, è un vero sollievo notate come Cuphead non solo mantenga le promesse ma che inoltre non sbagli praticamente un colpo. A partire dallo stile artistico e sonoro incredibilmente riuscito e curato fino ad arrivare al gameplay perfetto e dalla difficoltà bilanciatissima, il titolo di StudioMDHR non potrà che stupirvi catturandovi per ore ed ore nel suo coloratissimo e strampalato mondo. Senza dubbio uno dei giochi più belli e creativi non solo dell'anno ma dell'intera generazione. 9.3