MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Guitar Hero II
copertina

Guitar Hero II - Intervista a Red Octane

Grazie alla collaborazione con Xbox Community Network vi proponiamo una intervista a Ted Lange, Produttore Associato di Red Octane. Ted ci parla del gioco, delle caratteristiche inserite nella versione Xbox 360 e del futuro della serie.

Guitar Hero II - Intervista a Red Octane

XCN: Per tutti quelli che non conoscono Guitar Hero, puoi spiegarci la storia del gioco e cosa differenzierà un bravo da un cattivo giocatore?
Ted Lange: Impersonerete un rocker alle prime armi. Dovrete progredire da esibizioni in un piccolo club fino a concerti da tutto esaurito insieme alle più grandi rock band di tutti i tempi. Otterrete questo premendo a tempo i pulsanti giusti sulla chitarra, plettrando contemporaneamente. Questo vi darà realmente la sensazione di essere dei veri chitarristi.


XCN: Cosa avrà in più questo gioco rispetto alla versione PS2? Quali sono le differenze?
Ted Lange: La maggior aggiunta sono i contenuti scaricabili, ma abbiamo anche le classifiche online. E' anche stata migliorata la gradfica ed il sonoro di tutti i personaggi e livelli. E' davvero un gran passo avanti rispetto alla versione PS2.


XCN: Il gioco sta ricevendo ottime recensioni nonostante sia molto simile alla versione PS2. Come pensate potrà essere migliorato in future versioni per Xbox 360?
Ted Lange: I giochi possono sempre essere migliorati. Credo che qui abbiamo solo sfiorato i miglioramenti grafici possibili. C'è anche molto spazio per l'online, modalità storia più profonde e modalità multiplayer. Si può migliorare molto, e noi abbiamo molte idee da implementare.


XCN: Potrebbe in futuro essere possibile aggiungere un editor per le canzoni personali memorizzate nell'hard disk di Xbox 360?
Ted Lange: Tutto è possibile. Abbiamo già pensato ad un editor in passato, ma vogliamo essere sicuri di offrire una grande esperienza in generale prima di iniziare a permettere agli utenti di creare le proprie canzoni.


XCN: Che modalità multiplayer ci sono su Xbox Live?
Ted Lange: Non abbiamo il Multiplayer su Xbox Live. Volevamo essere sicuri di aver sistemato ogni problema, così quando aggiungeremo il multiplayer online fornirà una esperienza buona quanto quella offline.


XCN: Il gioco supporta la videocamera Xbox Live Vision?
Ted Lange: Attualmente no.


XCN: Com'è stata la vostra esperienza con Xbox ed in che modo vorreste migliorare il gioco usando questo servizio?
Ted Lange: Amo Xbox Live. E' probabilmente il miglior servizio online disponibile e rende semplice l'aggiunta di contenuti ai giochi. I contenuti scaricabili sono la via maggiore per migliorare il nostro gioco, ed è quello che faremo. Abbiamo possibilità illimitate con il Live.


XCN: Che tipo di contenuti scaricabili vi saranno? Ci saranno contenuti da band internazionali famose o gruppi indipendenti sconosciuti in molte parti del mondo?
Ted Lange: Vogliamo accontentare tutti gli appassionti dando ad ognuno un pò di ciò che desidera. Così direi di si su tutto.


XCN: Sappiamo che nuove canzoni saranno disponibili sul Marketplace di Xbox Live. Raggrupperete queste tracce in pacchetti o potremo acquistarle singolarmente? Saranno raggruppate per genere musicale?
Ted Lange: Attualmente pensiamo di raggruppare le canzioni. La maggior parte sono raggruppate per genere, ma chi lo sa, potreste vedere un Indie Pack o addirittura un Sitar Pack. Le possibilità sono infinite.


XCN: Dicci qualcosa delle modalità multiplayer offline, quanti giocatori possono partecipare, quali modalità avete creato per GH2?
Ted Lange: GH2 è a due giocatori. Abbiamo la cooperativo e due diverse modalità competitive.


XCN: Puoi confermarci che il Mjlonir Theme di Halo farà parte dei primi contenuti scaricabili per GH II?
Ted Lange: Non so da dove provenga questa voce, fatto sta che il Master Chief non smette di chiamarmi. Vuole la sua canzone nel gioco, così sarò costretto ad includerla o mi troverò una spara-aghi puntata contro.


XCN: Sarà possibile usare tracce personalizzate o solo quelle scaricate dal Marketplace? Potremo suonare sulle nostre canzoni?
Ted Lange: Attualmente no.


XCN: Che ne pensate di realizzare un Drum Hero?
Ted Lange: Stiamo pensando a tutti i tipi di strumenti. Kazoo Hero sambra davvero promettente.


XCN: E' stata una sorpresa apprendere che la chitarra usa un cavo di collegamento. Perchè non ne avete prodotta una wireless? Ne sarà rilasciata una in futuro?
Ted Lange: Microsoft era molto protettiva con la sua tecnologia wireless quando abbiamo sviluppato GH2 per 360. Per il futuro, si vedrà.


XCN: La nuova porta sulla chitarra, sarà per effetti a pedale o simili?
Ted Lange: Molto intelligente. Ma dovete solo aspettare e lo scoprirete.


XCN: Perchè non avete una chitarra per mancini? Non basta capovolgere la chitarra, la leva del tremolo finisce in alto ed i bottoni sono capovolti. State pensando di creare qualcosa per i mancini?
Ted Lange: Ci abbiamo pensato e potremmo fare qualcosa prima o poi.

c Commenti

copertina

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per gli articoli più vecchi di tre mesi.
caricamento Caricamento commenti...