Ultime anteprime

img

Grand Theft Auto IV (GTA 4)

di Domenico Rodà  / Nico_89 P 22 mar 2008
Definire un titolo come GTA è un compito tanto semplice in apparenza quanto arduo all’atto pratico; con una certa superficialità, ad esempio, alcuni potrebbero definirlo un perfetto simulatore di “criminalità organizzata”, ma, esaminandolo nei minimi particolari, scopriremmo che in fin dei conti non è realmente così. GTA, come tante altre saghe, ha una storia complessa e come tale non và assolutamente trascurata nè minimizzata.
img

Battlefield: Bad Company

di Domenico Rodà  / Nico_89 P 8 mar 2008
I ragazzi di Digital Illusions CE si apprestano a portare sul mercato un nuovo episodio della serie Battlefield, stavolta concentrando tutti gli sforzi nella creazione di una campagna in singolo coinvolgente e sorretta da una solida storia, seppur senza tralasciare la componente multiplayer che ha fatto la fortuna della serie. Scopriamo insieme cosa ci aspetta in Battlefield: Bad Company.
img

Condemned 2: Bloodshot

di Valefor P 24 feb 2008
Circa un anno dopo la fine del primo, terrorizzante Condemned: Criminal Origins, Ethan Thomas torna alla ricerca di un nuovo serial killer: la vicenda promette di risucchiarci in un vortice di violenza ed orrore, all’interno del quale entreremo in contatto con il peggio che il genere umano sappia offrire. Armiamoci allora di spranghe, armi da fuoco e mazze chiodate: ce ne sarà bisogno.
img

Dark Sector

di Valentina Carparelli P 17 feb 2008
Frutto degli sviluppatori Digital Extremes, Dark Sector si pone l'obiettivo di riparare agli errori fatti dai suoi autori con i precedenti titoli Pariah e Warpath. Scopriamo in quest’anteprima qual è la via scelta dagli sviluppatori per vincere i cuori dei videogiocatori.
img

Rainbow Six: Vegas 2

di Valentina Carparelli P 9 feb 2008
Una delle serie più apprezzate dagli amanti della tattica militare sta per tornare sulle nostre console con Rainbow Six: Vegas 2, l’ultima fatica degli studi Ubisoft Montreal. Scopriamo in questa anteprima se il nuovo episodio della serie, ambientato per la seconda (ed ultima) volta a Las Vegas, ha le carte in regola per superare il suo predecessore.
img

Frontlines: Fuel of War hands-on

di Roberto Vicario / Spr1ggan86 P 3 feb 2008
A fine febbraio THQ rilascerà sul mercato un nuovo titolo appartenente all’affollato genere degli FPS, dotato però di alcune caratteristiche interessanti che potrebbero distinguerlo positivamente dalla massa. L'editore ci ha invitato alla presentazione ufficiale italiana per mostrarci le caratteristiche del gioco: scopriamole insieme.
img

Turok

di Davide Ambrosiani / Ambro P 21 gen 2008
A parlare dell'ennesimo sparattutto ci si potrebbe quasi sentire nauseati; in fondo negli ultimi mesi ogni 4 giochi annunciati 3 sono di tal genere, e il periodo appena passato ha visto l'uscita di titoli quali Bioshock, Halo 3, Call of Duty 4, Blacksite, Jericho e The Orange Box, tutti FPS. Turok però potrebbe distinguersi dalla massa perchè dalla sua parte c'è qualcosa di grosso... poco socievole, con molti denti e alquanto affamato. Lo chiamano T-Rex.
img

Lost Odyssey

di Domenico Rodà  / Nico_89 P 13 gen 2008
Un campo di battaglia calpestato da soldati, tanti soldati, corazze lucenti e spade sguainate, marchingegni da guerra medievali che si ergono su schiere di cavalieri senza volto e scontri ravvicinati all’ultimo sangue. Tutto sembra seguire la paradossale regolarità di una qualsivoglia battaglia, ma la “quiete” fa ben presto ad essere spezzata; ecco un giovane, un abile guerriero che sfreccia attraverso le linee nemiche affondando colpi letali con la sua possente spada. Lascia i corpi esanimi dei nemici dietro si sè, pronto a spargerne altri sul fangoso e grigio terreno. Il cielo, però, si macchia all’improvviso di nero e una pioggia di lava incandescente si abbatte sulla terra incenerendo tutto ciò a cui va incontro. E’ il caos. I soldati, ora semplici uomini, cercano invano di sfuggire alla morte predestinata. Il nostro coraggioso guerriero è riuscito a salvarsi e osserva da più in alto, poi un’esplosione e tutto scompare... è l’Odissea!
img

Brothers in Arms: Hell's Highway - Eyes-on

di Roberto Vicario / Spr1ggan86 P 16 dic 2007
La serie di Brothers in Arms è sempre stata acclamata dagli amanti degli FPS bellici per il suo approccio innovativo e l'alta fedeltà nella riproduzione di eventi ed ambienti storici. Dopo 2 splendidi capitoli usciti nella passata generazione, la serie si appresta ora a sbarcare sulle nuove console: saprà ricavarsi un posto al solo nell'ormai sfruttatissimo mercato dei giochi sulla Seconda Guerra Mondiale? Ubisoft ci ha invitato presso i propri uffici per scoprirlo.
img

Assassin's Creed hands-on

di Roberto Vicario / Spr1ggan86 P 12 ott 2007
Nella cornice offerta dal Gibilterra, un famoso locale di Milano che ben si adattava allo stile del gioco, Ubisoft ha invitato la stampa per delle prove su strada di uno dei giochi su cui ha riposto maggiori speranze per questo inverno: si tratta ovviamente dell'ormai attesissimo Assassin’s Creed. MondoXbox non si è fatto sfuggire l'occasione di provare con mano il gioco: eccovi il nostro resoconto.
img

Virtua Fighter 5

di Roberto Tomasi / Ironman P 9 ott 2007
Dopo aver visto la luce sulla nuova console Sony, Virtua Fighter 5, l’ultima evoluzione dello storico picchiaduro di casa SEGA, vedrà la luce anche su Xbox 360, migliorato in diversi comparti il primo dei quali è il supporto al gioco online via Xbox Live.
img

Assassin's Creed

di Davide Ambrosiani / Ambro P 9 ott 2007
Riccardo Cuor di Leone è a Gerusalemme, sta combattendo con la spada in mano e urlando verso i nemici infedeli. Combatte per la salvezza della Città Santa, combatte per Dio. Altair corre sui tetti della città e si confonde tra la folla, invisibile, uccidendo in silenzio e con perizia. Uccide per la setta, uccide per se.
img

GC07: Project Gotham Racing 4 eyes-on

di Antonio Di Lorenzo / thebitstreamer P 16 set 2007
Durante la nostra visita a Lipsia abbiamo avuto la fortuna di guardare una versione quasi definitiva del nuovo capolavoro di Bizarre Creations, Project Gotham Racing 4, mostratoci da due ragazzi del team di sviluppo. Dopo averlo provato sulle console presenti nell’area pubblica della Games Convention eravamo curiosi di guardare i progressi del gioco e di capire, come molti di voi, come era stata implementata la novità più controversa di questa edizione della serie: le moto.
img

GC07: Assassin's Creed eyes-on

di Giuseppe Genga / Neural P 5 set 2007
Un titolo che durante la passata Games Convention volevamo assolutamente osservare da vicino era Assassin's Creed, il nuovo action game di Ubisoft ad ambientazione medievale. Lo scorso anno nella stessa sede ci fu mostrato un filmato ingame, ma questa volta abbiamo potuto ammirare il titolo mentre veniva giocato su Xbox 360.
img

Naruto: Rise of a Ninja

di Valefor P 3 set 2007
Spesso capita di essere coinvolti a tal punto da una serie animata da sperare che la stessa prenda vita sotto i nostri occhi, magari rendendoci i protagonisti indiscussi della storia. Grazie ai ragazzi di Ubisoft le speranze dei fan di Naruto e possessori di Xbox 360 non andranno vane, e potremmo così ammirare un nuovo titolo ambientato al popolarissimo manga/anime giapponese.