Ultime anteprime

img

Alone in the Dark - Hands-on

di Giuseppe Genga / Neural P 30 mag 2008
A circa un mese dall'uscita del gioco nei negozi, Atari ci ha inviato una versione preliminare di Alone in the Dark, il nuovo action-adventure horror made in Eden Studios. Ovviamente non abbiamo rifiutato la ghiotta possibilità di giocarlo in anteprima: eccovi le nostre prime impressioni.
img

Ninja Gaiden II - Eyes-on

di Roberto Vicario / Spr1ggan86 P 26 mag 2008
Con l'avvicinarsi della data di uscita dell'attesissimo Ninja Gaiden II, Microsoft ci ha inviato presso i propri uffici per vedere in anteprima il gioco. Ospite d'onore il grande Tomonobu Itagaki, che dopo averci mostrato il titolo ci ha anche concesso una interessante intervista.
img

Dragon Ball Z: Burst Limit - Eyes-on

di Roberto Vicario / Spr1ggan86 P 25 mag 2008
15 maggio 2008: ci troviamo negli uffici milanesi di Atari per la presentazione dell’ormai imminente Dragon Ball Z: Burst Limit. Il titolo segna l’arrivo della serie su Xbox 360, oltre che essere il primo capitolo ad essere sviluppato su una console di nuova generazione.
img

Star Wars: Il Potere della Forza - Eyes-on

di Roberto Vicario / Spr1ggan86 P 13 mag 2008
Quest'anno vedrà la luce uno dei maggiori eventi legati al mondo di Star Wars: l'uscita si Star Wars: Il Potere della Forza, titolo che promette anche di settare nuovi standard per quanto riguarda le tecnologie impiegate. Activision ci ha invitato ad una presentazione del gioco: eccovi cosa ci è stato mostrato.
img

Ninja Gaiden II (Xbox 360)

di Valentina Carparelli P 11 mag 2008
Capitanato dal leggendario Tomonobu Itagaki, il Team Ninja di Tecmo è diventato durante la scorsa generazione un importante punto di riferimento nello sviluppo dei videogiochi per Xbox, sfornando eccezionali successi tra cui, quattro anni, l'acton-game Ninja Gaiden, vera e propria perla di tecnica e di incredibile grafica, un gioco tanto atipico quanto classico allo stesso tempo. La software house giapponese è oggi pronta a mostrare al mondo intero il secondo episodio della rinata serie, il già acclamato Ninja Gaiden II: vediamo cosa aspettarci dalla nuova fatica di Itagaki-san.
img

Dragon Ball Z: Burst Limit

di Valentina Carparelli P 11 mag 2008
Nato nel 1994 dalla matita del maestro Akira Toriyama, Dragon Ball è un manga divenuto incredibilmente popolare e trasformato in cartone animato con numerose serie all'attivo. Ovviamente un tale successo non ha lasciato indifferente il mondo dei videogiochi, e molti sono stati i titoli dedicati alla serie. Il prossimo ad uscire sarà Dragon Ball Z: Burst Limit, che grazie alle capacità delle console di nuova generazione si presenterà con una veste grafica del tutto rinnovata, ed un look incredibilmente vicino al cartone animato.
img

Top Spin 3

di Valentina Carparelli P 3 mag 2008
Top Spin 3, il terzo seguito di una saga videoludica uscita nel 2003 e dedicata ad uno sport tra i più eleganti ed antichi, il tennis, sta per arrivare sulle nostre console. Preparatevi di tutto punto, sostituite il grip, stendete le incordature, indossate il vostro bel completo e polsino perché non potete farvi cogliere impreparati da quella che promette di essere una nuova pietra miliare nel mondo delle simulazioni tennistiche. I programmatori di Pam Development, creatori della serie, si stanno prodigando per regalarci un gioco in grado di farci virtualmente rivivere le emozioni e le sensazioni che si possono provare durante una vera partita.
img

Rock Band

di Valentina Carparelli P 26 apr 2008
Rock Band, uno dei titoli più promettenti ed attesi di quest’anno, è un’esperienza virtuale nel mondo della musica Rock. Ideato dai ragazzi di Harmonix, gli stessi autori dei primi due Guitar Hero, il gioco ci permetterà di calarci nei panni di un chitarrista, batterista, bassista o cantante di una band virtuale. Vediamo insieme cosa aspettarci da questo interessante titolo.
img

Alone in the Dark - Eyes-on

di Roberto Vicario / Spr1ggan86 P 20 apr 2008
Dopo averci mostrato numerose immagini ed averci stuzzicato con interessanti filmati, Atari ci ha invitato a visionare in anteprima l'attesissimo Alone in the Dark: eccovi le nostre prime impressioni sul gioco, unitamente ad una intervista alla produttrice del gioco, Nour Polloni di Eden Games.
img

Battlefield: Bad Company - Multiplayer hands-on

di Vincenzo Valerio / EsOasis P 6 apr 2008
Electronic Arts e DICE puntano molto sul nuovo capitolo di Battlefield, e proprio per questo le due case hanno avviato una beta chiusa del gioco in cui un numero relativamente limitato di giocatori ha potuto scaricare e provare in anteprima su Xbox Live il multiplayer di Battlefield: Bad Company. Ovviamente noi di Mondoxbox non potevamo mancare all’appuntamento, ed eccoci qui per raccontarvi le nostre impressioni sul gioco.
img

Legendary - Hands-on

di Roberto Vicario / Spr1ggan86 P 22 mar 2008
Atari ci ha invitato a vedere da vicino e provare con mano il nuovo titolo di Spark Unlimited, Legendary, un nuovo ed interessante FPS che ci vedrà alle prese con orde di creature mitologiche fuoriuscite dal vaso di Pandora in piena New York. Vi proponiamo il nostro resoconto sul titolo, unitamente ad una intervista al CEO si Spark, Craig Allen.
img

Grand Theft Auto IV (GTA 4)

di Domenico Rodà  / Nico_89 P 22 mar 2008
Definire un titolo come GTA è un compito tanto semplice in apparenza quanto arduo all’atto pratico; con una certa superficialità, ad esempio, alcuni potrebbero definirlo un perfetto simulatore di “criminalità organizzata”, ma, esaminandolo nei minimi particolari, scopriremmo che in fin dei conti non è realmente così. GTA, come tante altre saghe, ha una storia complessa e come tale non và assolutamente trascurata nè minimizzata.
img

Battlefield: Bad Company

di Domenico Rodà  / Nico_89 P 8 mar 2008
I ragazzi di Digital Illusions CE si apprestano a portare sul mercato un nuovo episodio della serie Battlefield, stavolta concentrando tutti gli sforzi nella creazione di una campagna in singolo coinvolgente e sorretta da una solida storia, seppur senza tralasciare la componente multiplayer che ha fatto la fortuna della serie. Scopriamo insieme cosa ci aspetta in Battlefield: Bad Company.
img

Condemned 2: Bloodshot

di Valefor P 24 feb 2008
Circa un anno dopo la fine del primo, terrorizzante Condemned: Criminal Origins, Ethan Thomas torna alla ricerca di un nuovo serial killer: la vicenda promette di risucchiarci in un vortice di violenza ed orrore, all’interno del quale entreremo in contatto con il peggio che il genere umano sappia offrire. Armiamoci allora di spranghe, armi da fuoco e mazze chiodate: ce ne sarà bisogno.
img

Dark Sector

di Valentina Carparelli P 17 feb 2008
Frutto degli sviluppatori Digital Extremes, Dark Sector si pone l'obiettivo di riparare agli errori fatti dai suoi autori con i precedenti titoli Pariah e Warpath. Scopriamo in quest’anteprima qual è la via scelta dagli sviluppatori per vincere i cuori dei videogiocatori.