Ultime anteprime

img

Shadow Ops: Red Mercury

di Luca Airoldi / Airluck P 24 mag 2004
Atari toglie il velo a Shadow Ops: Red Mercury, nuovo sparatutto in soggettiva ambientato in un futuro prossimo che ci calerà in una pericolosa guerra dai tratti molto attuali.
img

DRIV3R

di Luca Airoldi / Airluck P 17 mag 2004
Milano, uffici Atari, Driv3r si presenta ai nostri occhi: siete pronti a indossare nuovamente i panni di Bruce Tanner?
img

Red Dead Revolver - hands-on con Take2

di Luca Airoldi / Airluck P 9 mag 2004
Take Two ci ha presentato l'ultima creazione di Rockstar San Diego, Red dead Revolver, frenetico gioco d'azione in terza persona che ci calerà nel lontano Far West tra pistoleri, sparatorie, dinamite e suggestive cavalcate.
img

Breakdown

di Giuseppe Genga / Neural P 2 mag 2004
Breakdown è un progetto apprezzabilmente innovativo e rivoluzionario. Addirittura capace di spiazzare il giocatore con un mix di generi inconsueto, tanto che per inquadrarlo in una categoria non sarebbe erroneo ricorrere all'azzardato termine FPAA. First Person Action Adventure, ovvero un'avventura in prima persona con una forte componente shooter, ma anche con una miriade di elementi assolutamente nuovi per un FPS, come sezioni di combattimento a mani nude con tanto di pugni, calci e combo, e altre degne di un action adventure, che prevedono la raccolta di oggetti e il superamento degli ostacoli presenti mediante scalate, arrampicate, tratti da compiere aggrappati a sporgenze, tubi o quant'altro. Insomma, un'enorme miscuglio di generi che garantisce un'esperienza di gioco nuova, originale.
img

Jade Empire

di Sim1 P 2 mag 2004
In una Cina mitologica ricca di paesaggi lussureggianti, popolata da terribili demoni ancestrali, dove da un palazzo bronzeo sospeso nel cielo sgorgano cascate che dispensano fertilità su tutto l'impero, ha luogo Jade Empire.
img

Red Dead Revolver

di Giuseppe Genga / Neural P 14 apr 2004
Gli sviluppatori di Rockstar Games sono famosi per aver realizzato una delle serie videoludiche di maggior successo degli ultimi anni, ossia quella di Grand Theft Auto, e per aver successivamente prodotto quel Manhunt che ha tanto fatto discutere nella sua incarnazione su PS2, ora in arrivo anche su Xbox. Dopo due titoli così violenti, si preparano ad immergerci in un mondo in cui la violenza era compagna di vita e dove le abilità più apprezzate erano la velocità di estrazione dalla pistola dalla fondina ed una mira infallibile. Ci riferiamo ovviamente al mondo del selvaggio west, teatro di gioco in Red Dead Revolver.
img

The Suffering

di Giuseppe Genga / Neural P 14 apr 2004
Attualmente la categoria dei survival horror vanta ottimi esponenti nonché un numero non indifferente di titoli. Ciononostante la Midway tenta di inserirsi di prepotenza con una sorta di ibrido che racchiude in se un'atmosfera raccapricciante e un gameplay dove l'azione ha un ruolo predominante.
img

B.C.

di Sim1 P 21 feb 2004
In una Terra preistorica devastata da una pioggia di meteoriti, la nostra tribù è costretta a migrare verso lande più ospitali. Il nostro compito sarà quello di proteggerla e farla progredire affinchè possa diventare la progenie della razza umana.
img

Ninja Gaiden

di Giuseppe Genga / Neural P 15 feb 2004
Lo sviluppatore giapponese Team Ninja di Tecmo è ben noto agli utenti Xbox per aver creato due dei titoli ancor oggi più avanzati dal punto di vista grafico: parliamo di Dead Or Alive 3 e del controverso e discussissimo Dead Or Alive Xtreme Beach Volleyball. Al di là di meriti o demeriti nel campo della giocabilità di tali titoli, va riconosciuta agli sviluppatori una profonda conoscenza della piattaforma già dal debutto di Xbox, che gli ha permesso di realizzare due titoli tecnicamente ineccepibili e dalla grafica incredibile. Ora il dream team giapponese si prepara a mostrare al mondo la sua nuova creatura, Ninja Gaiden. Riusciranno a superare sè stessi sul piano tecnico, donandoci nel contempo una esperienza di gioco in grado di soddisfare i giocatori più esigenti?
img

Deus Ex: Invisible War

di Giuseppe Genga / Neural P 22 gen 2004
Dopo una lunga attesa sta per arrivare sulle nostre Xbox Deus Ex: Invisible War, il seguito del blasonato titolo che ha saputo amalgamare con successo generi come l'FPS, il gioco di ruolo e l'avventura. Grafica allo stato dell'arte, una trama fantascientifica intrigante ed avvincente, una incredibile fisica del mondo di gioco e tanta, tanta libertà sono il biglietto da visita con cui si presenta questo nuovo titolo. Diamo una sbirciata alla versione NTSC del gioco, già uscita oltreoceano, per scoprire se la nuova creatura di Warren Spector saprà essere all'altezza delle aspettative.
img

Halo 2

di Giuseppe Genga / Neural P 5 gen 2004
All'E3 di Los Angeles, Halo 2 ha solo lasciato intravedere una piccola parte delle sue enormi potenzialità, lasciando ai programmatori Bungie il difficile compito di bissare il successo del primo episodio e di migliorare un prodotto quasi perfetto.
img

Splinter Cell: Pandora Tomorrow

di Duff P 4 gen 2004
Sam Fisher si prepara a rientrare in azione, in una nuova avventura cucitagli su misura dagli studios Ubisoft, e con la novità del gioco multiplayer online. Riuscirà a superare questa nuova sfida?
img

Top Spin

di Matteo Spinelli / Cubiq P 24 ott 2003
Riuscirà Top Spin ad offuscare il successo che da troppo tempo è esclusiva della serie Virtua Tennis?
img

Grabbed by the Ghoulies

di Giuseppe Genga / Neural P 24 ott 2003
Ci siamo quasi: il primo titolo dell'epoca Rare su Xbox sta arrivando, ed ha gli occhi di tutti puntati addosso, perchè molti assumeranno il livello qualitativo di questo gioco come un indice approssimativo della qualità delle prossime produzioni della software house britannica.
img

Amped 2

di Giuseppe Genga / Neural P 20 ott 2003
Gli appassionati dello sport invernale più estremo e spregiudicato potranno di nuovo sfrecciare sulle vaste ed innevate discese virtuali di Amped, questa volta anche in compagnia dei propri amici online. Unici requisiti: tanta voglia di divertirsi ed un abbonamento ad Xbox Live.