Ultime anteprime

img

Spider-Man: Il Regno delle Ombre - Hands-on

di Roberto Vicario / Spr1ggan86 P 11 ott 2008
E' indubbio che Activision ami molto Spider-Man: dopo aver realizzato i titoli legati alla trilogia cinematografica, ha continuato a sfornare nuovi giochi dedicati al famoso arrampicamuri di casa Marvel, con storie più o meno inedite. L'ultimo di questi è Spider-Man: Il Regno delle Ombre, che abbiamo potuto provare direttamente presso la sede milanese dell'editore per saggiarne le qualità. Eccovi le nostre prime impressioni.
img

Far Cry 2 - Hands-on

di Giuseppe Genga / Neural P 8 ott 2008
Dopo aver raccolto il testimone da Crytek, il team Ubisoft Montreal si prepara a riportare nei negozi la serie Far Cry con un nuovo episodio ambientato stavolta nell'arida Africa, e continuando a proporre al giocatore completa libertà nell'esplorazione dei vasti ambienti e nell'esecuzione delle varie missioni. Abbiamo provato per diverse ore una versione preliminare del gioco: eccovi le nostre prime impressioni.
img

Fable II

di Davide Ambrosiani / Ambro P 5 ott 2008
Cinque secoli sono passati nella terra di Albion. Cinque secoli in cui gli abitanti hanno scoperto la polvere da sparo, creando primitive armi da fuoco. Cinque secoli in cui i castelli, ormai roccaforti del passato, hanno lasciato il posto a cittadine lanciate verso il futuro. Visti gli obiettivi che si è prefissato Fable II si capisce perchè Lionhead l'abbia ambientato nel Rinascimento.
img

Gears of War 2: l'evento italiano

di Valerio Vesci / DjVale P 29 set 2008
Milano, 16 settembre 2008, sono le 11:00 di una fresca giornata di fine estate. Nella sede italiana di Microsoft c'è un gran fermento per l'inizio di un evento atteso da tempo: la presentazione di Gears of War 2, seguito del gioco campione d’incassi con oltre 4,7 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Presente per l'occasione una vera star: il capo dello sviluppo Cliff Bleszinski.
img

Sacred 2: Fallen Angel

di Roberto Tomasi / Ironman P 20 set 2008
Non sono molti i titoli RPG con visuale isometrica ad arrivare su console, probabilmente perchè i giocatori prediligono un approccio in terza o prima persona: si tratta però di un genere estremamente affascinante e con un ricco seguito di appassionati, i quali finora hanno potuto apprezzarlo appieno solo su PC. A riempire il vuoto ci pensa lo sviluppatore Ascaron con il suo nuovo titolo di prossimo arrivo, Sacred 2: Fallen Angel: vediamo insieme cosa aspettarci.
img

Banjo-Kazooie: Viti e Bulloni

di Valerio Vesci / DjVale P 15 set 2008
Dopo i successi di Perfect Dark Zero e Viva Pinata, i ragazzi di Rare ci propongono il terzo capitolo della fortunata serie Banjo-Kazooie, che vede ancora una volta protagonista la stravagante coppia formata da un orso ed un uccello. Microsoft ci ha invitato presso i suoi uffici milanesi per ammirare in anteprima il titolo: eccovi ciò che abbiamo appreso.
img

Tom Clancy's EndWar

di Domenico Rodà  / Nico_89 P 14 set 2008
Quello degli RTS è senz’ombra di dubbio un genere che da sempre contraddistingue il mondo dei PC, ma con l’avvento della nuova generazione di console quella che sembrava una muraglia invalicabile si è trasformata a poco a poco in un semplice gradino oltre il quale i programmatori son riusciti a dar sfogo alla propria curiosità ed immaginazione. Oggi ci ritroviamo quindi con un discreto numero di titoli strategici, fino a poco tempo fa assolutamente impensabili su console. Anche Ubisoft sembra determinata a riservarsi un posto in giardino, e lo fa con un progetto ambizioso ed innovativo: Tom Clancy’s EndWar.
img

GC 08: Pro Evolution Soccer 09

di Valentina Carparelli P 6 set 2008
In occasione della Games Convention di Lipsia abbiamo avuto modo di testare uno dei giochi più attesi del prossimo autunno: Pro Evolution Soccer 09. Eccovi le nostre impressioni, frutto di più di un'ora di gioco presso le postazioni dimostrative presenti in fiera.
img

Pure

di Domenico Rodà  / Nico_89 P 1 set 2008
Quello dei racing off-road è un genere che solo di recente, per merito soprattutto dell’attuale generazione di console, è riuscito ad imporsi come standard a sé stante costituendo quella filosofia di gioco atta alla spettacolarizzazione delle gare, affrontate con mezzi di ogni sorta, e di folli acrobazie eseguite a “cielo aperto”. Prossimo esponente di questa consolidata tendenza è senz’altro la nuova e promettente creatura targata Black Rock Studio che porta il nome di Pure. Scopriamone insieme le caratteristiche.
img

Il Padrino II

di Roberto Vicario / Spr1ggan86 P 31 ago 2008
Recentemente siamo stati invitati nel quartier generale di EA Italia per la presentazione in anteprima alla stampa de Il Padrino II, sequel che ci permette di tornare nella famiglia Corleone, resa famosa dalle pellicole di Francis Ford Coppola. Eccovi il resoconto di quello che ci è stato mostrato.
img

Red Faction: Guerrilla - Multiplayer hands-on

di Vincenzo Valerio / EsOasis P 18 ago 2008
Nel lontano 2001 nacque su PS2 un FPS che, pur non facendo gridare al miracolo, attirò l’attenzione a sè grazie ad una particolare innovazione: la trama di Red Faction ci vedeva coinvolti con una rivolta di minatori su Marte, e sfoggiava un motore grafico che permetteva di distruggere parti di edifici e terreno. A distanza di molti anni, THQ è pronta a varare il nuovo Red Faction: Guerrilla, e noi di Mondoxbox abbiamo potuto testare la beta multiplayer del gioco: eccovi il nostro parere.
img

FIFA 09

di Roberto Vicario / Spr1ggan86 P 28 lug 2008
EA ci ha invitato alla sua sede di Milano per la presentazione e la prova su strada di uno dei titoli più attesi della nuova stagione autunnale: FIFA 09. Le attese che questo titolo si porta dietro sono molte: saranno state esaudite? Continuate a leggere e lo saprete.
img

Fallout 3

di Roberto Tomasi / Ironman P 27 lug 2008
“War…war never changes…”. Un brivido ci corre giù per la schiena mentre la frase di apertura del trailer di Fallout 3 riecheggia nella stanza; il campo della telecamera che inquadra una vecchia e gracchiante radio a valvole stile anni 50 si allarga su di una Washington completamente devastata, e improvvisamente il tempo sembra riavvolgersi. Più di un decennio è infatti trascorso da quando con la stessa frase i ragazzi di Interplay Productions aprivano il sipario su di una serie, quella di Fallout, che appassionò oltre misura i fan dei gdr, guadagnandosi a pieno diritto un posto nell’olimpo dei videogiochi. Il testimone passa ora a Bethesda, conosciuta principalmente per la serie The Elder Scrolls: vediamo cosa aspettarci dal nuovo titolo.
img

Call of Duty: World at War - Eyes-on

di Roberto Vicario / Spr1ggan86 P 12 lug 2008
Dopo l'incredibile successo di Call of Duty 4, è ovvio come Activision punti sul prossimo episodio della serie per tentare di dominare ancora le vendite natalizie, anche se stavolta al timone troviamo i ragazzi di Treyarch invece degli autori del precedente successo, Infinity Ward. Abbiamo avuto il privilegio di vedere il gioco in azione, mostratoci dagli sviluppatori stessi: eccovi le nostre prime impressioni su Call of Duty: World at War.
img

Mirror's Edge - Eyes-on

di Giovanni Grasso / Shadowlord P 12 lug 2008
Dopo avervi parlato di Dead Space e Mercenaries 2, è finalmente tempo di raccontarvi del terzo gioco mostratoci da EA presso i suoi uffici milanesi, come parte di una serie di presentazioni che hanno permesso ai giornalisti italiani di visionare di persona i titoli che la casa americana mostrerà tra pochi giorni all'E3 2008. Si tratta dello spettacolare "platform game in prima persona" Mirror's Edge, del quale ci sono stati mostrati due livelli.