Ultime anteprime

img

Alan Wake - Hands-on e intervista

di Davide Mapelli / MAPO78 P 23 feb 2010
Microsoft ci ha invitato presso i propri uffici milanesi per la presentazione ufficiale di uno dei giochi più travagliati per Xbox 360, quell'Alan Wake che si è fatto attendere per anni. Saranno riusciti i ragazzi finlandesi di Remedy Entertainment a soddisfare le enormi aspettative che gravano su questa produzione? Scopritelo nel nostro articolo hands-on, alla fine del quale vi proponiamo anche una intervista al Franchise Director di Remedy Oskari Hakkinen.
img

Final Fantasy XIII - Hands-on

di Davide Mapelli / MAPO78 P 8 feb 2010
Nella prestigiosa cornice offertaci dal sontuoso Hotel Malià in Milano, Square Enix ci ha finalmente permesso di provare in anteprima la versione europea dell'attesissimo Final Fantasy XIII, in uscita sulle nostre console il prossimo mese. Scopriamo con questo nostro hands-on cosa dobbiamo aspettarci dall' ultima fatica dello sviluppatore giapponese.
img

Halo: Reach

di Valentina Carparelli P 17 gen 2010
Anche se manca ancora molto all'uscita di Halo: Reach, il livello di attesa da parte dei fan è già alle stelle e tutti sono curiosi di sapere se il gioco riuscirà a darci le stesse emozioni dei titoli precedenti riuscendo anche, perché no, a conquistare il cuore di coloro che non hanno mai giocato a un titolo ambientato nell'universo di Bungie. I dettagli sul gioco sono ancora pochi, ma siamo già in grado di offrirvi una anteprima che mette ordine in tutto quello che sappiamo ad oggi.
img

Mass Effect 2

di Roberto Tomasi / Ironman P 25 dic 2009
L’anno corrente sta ormai volgendo al termine e come consuetudine è tempo di bilanci: un anno sicuramente positivo questo, che ha visto il susseguirsi di un gran numero di produzioni dalla notevole caratura, testimonianza concreta della raggiunta maturità dalla console made in Microsoft. E se il 2009 si sta concludendo con i botti, il 2010 non sembra voler essere da meno ed esordisce con il lancio di alcuni titoli attesissimi, tra cui spicca su tutti il seguito dell’acclamato RPG di casa Bioware, Mass Effect. Prepariamoci dunque a salire nuovamente sul ponte della Normandy e ad esplorare le più recondite profondità siderali.
img

Dante's Inferno

di Davide Ambrosiani / Ambro P 21 dic 2009
Dopo aver attinto per anni all'immaginario cinematografico e fumettistico, i videogiochi hanno iniziato timidamente a ispirarsi anche alla letteratura classica. Era quindi solo questione di tempo prima che qualcuno decidesse di trasporre in forma poligonale un'opera famosa come la Divina Commedia: ci ha pensato EA, proponendoci una originalissima visione del nostro conterraneo Dante. Vediamo cosa aspettarci da Dante's Inferno.
img

Dead to Rights: Retribution - Hands-on

di Davide Mapelli / MAPO78 P 8 dic 2009
Namco Bandai Partners ci ha invitato presso i propri uffici milanesi per permetterci di vedere dal vivo e testare Dead to Rights: Retribution, la nuova avventura di Jack Slate e del suo fedelissimo, e ferocissimo, compagno Shadow. Vediamo in questa anteprima cosa ci aspetta tra le tumultuose strade di Grant City.
img

Darksiders

di Davide Ambrosiani / Ambro P 7 dic 2009
Il 2010 è un'annata d'oro per gli action game, soprattutto gli hack n' slash. Oltre a Bayonetta, Dante's Inferno e un nuovo Ninety Nine Nights arriva un nuovo titolo THQ: Darksiders. Se negli ultimi anni sembra che gli action game debbano puntare alla spettacolarità degli scenari e del contesto narrativo per spiccare fra i loro rivali, Darksiders si lancia direttamente verso il massimo della devastazione chiedendo aiuto all'apostolo Giovanni e al suo scritto migliore: il Libro della Rivelazione. Per gli amici, l'Apocalisse.
img

Bayonetta

di Davide Mapelli / MAPO78 P 28 nov 2009
Sono ormai trascorsi quasi due anni da quando Sega e Platinum Games annunciarono lo sviluppo di Bayonetta, il nuovo gioco concepito dalla geniale mente di Hideki Kamiya, già autore del primo ed indimenticato Devil May Cry. In questo tempo abbiamo visionato filmati, raccolto informazioni e testato a fondo la demo per potervi esporre la nostra opinione su quello che promette di essere uno dei titoli più promettenti del nuovo anno. Vediamo assieme, nella nostra anteprima, cosa aspettarci da questo promettente titolo.
img

Dark Void

di Roberto Vicario / Spr1ggan86 P 26 nov 2009
Dark Void, il nuovo sparatutto di Capcom e Airtight Games in uscita all’inizio del prossimo anno, promette tonnellate di azione spettacolare. Grazie ad Halifax abbiamo potuto visionare e provare una versione preliminare del titolo: scopriamone insieme le caratteristiche.
img

Alpha Protocol

di Roberto Tomasi / Ironman P 7 nov 2009
E’ ormai in dirittura d’arrivo il nuovo, interessante progetto di Obsidian Entertainment, già responsabile di titoli del calibro di NeverWinter Nights 2 e Knights of the Old Republic 2: con Alpha Protocol gli sviluppatori tenteranno di fondere gli elementi tipici dei gdr con quelli di un action game spionistico dai marcati contorni stealth. Vediamo insieme cosa aspettarci da questa intrigante e ambiziosa produzione.
img

James Cameron's Avatar - Hands-on

di Giuseppe Genga / Neural P 6 nov 2009
A gennaio arriverà nei cinema James Cameron's Avatar, nuovo blockbuster fantascientifico ad alto tasso di spettacolarità: non poteva ovviamente mancare la trasposizione in poligoni e pixel, realizzata in questo caso da Ubisoft. La casa francese ci ha inviato una versione in anteprima del gioco, che abbiamo giocato a fondo per proporvi le nostre impressioni hands-on sul titolo.
img

LEGO Rock Band

di Roberto Vicario / Spr1ggan86 P 18 ott 2009
In una tipica giornata dai contorni autunnali siamo stati invitati negli studi di Warner Bros. per visionare l’ennesimo spin off della serie LEGO, stavolta a tema musicale: LEGO Rock Band. Oltre ad assistere alla presentazione del titolo, abbiamo avuto modo di provarlo e di intervistarne il produttore capo. Scopriamo insieme le caratteristiche del titolo.
img

Forza Motorsport 3 - La presentazione italiana

di Roberto Vicario / Spr1ggan86 P 10 ott 2009
A distanza di due anni dall'episodio precedente, siamo stati invitati presso la sede Microsoft di Segrate per poter visionare la versione definitiva dell’acclamato Forza Motorsport 3. Eccovi dunque le nostre prime impressioni sul titolo, in attesa dell'imminente recensione.
img

Fairytale Fights - Hands-on

di Giuseppe Genga / Neural P 27 set 2009
Chi ha detto che le fiabe sono roba da bambini? Playlogic prova a dimostrare il contrario con Fairytale Fights, il nuovo action game che ci vede seminare il caos nel mondo delle favole, impersonando quattro popolari fiabe. Dopo aver provato a fondo una versione preliminare del gioco, siamo pronti a fornirvi le nostre prime impressioni.
img

Colin McRae: DiRT 2 - Hands-on

di Giuseppe Genga / Neural P 10 ago 2009
Dopo averci stupito con il primo DiRT, titolo che ha segnato una sorta di "reboot" per la serie Colin McRae Rally, Codemasters cerca di superarsi con il nuovo Colin McRae: DiRT 2: gli sviluppatori hanno impiegato due anni e mezzo per portarlo sulle nostre console, e ci aspettiamo quindi un titolo ben curato e ricco di novità. Abbiamo potuto provarlo in anteprima grazie ad una versione preliminare fornitaci dall'editore, e siamo quindi pronti a parlarvene nel nostro articolo hands-on.