Ultime anteprime

img

Halo: Reach Multiplayer Beta - Hands-on

di Davide Mapelli / MAPO78 P 2 mag 2010
Il momento è arrivato: finalmente tra poche ore tutti i possessori di una copia di Halo: ODST potranno scaricare e provare quella che è ormai divenuta la Beta più desiderata di sempre. Parliamo ovviamente della Beta Multiplayer di Halo: Reach, il prossimo episodio dell'epopea tra le forze terrestri, rappresentate dagli Spartan, e l'esercito invasore dei Covenant. Grazie a Microsoft siamo riusciti a provarla in anteprima ed eccovi quindi le nostre prime impressioni.
img

Prince of Persia: Le Sabbie Dimenticate - Hands-on

di Giuseppe Genga / Neural P 25 apr 2010
Dopo la netta rottura con il passato rappresentata oltre un anno fa dall'ultimo Prince of Persia, Ubisoft fa retromarcia e approfitta dell'imminente film dedicato al Principe per riproporci il gameplay con cui a inizio 2004 resuscitò la famosa serie action-platform. Grazie ad una versione preliminare del gioco fornitaci dall'editore, siamo riusciti a mettere alla prova Prince of Persia: Le Sabbie Dimenticate: eccovi le nostre prime impressioni.
img

Lost Planet 2 - Anteprima demo multiplayer

di Davide Mapelli / MAPO78 P 18 apr 2010
Poche settimane ci dividono dal seguito del buonissimo action game glaciale targato Capcom Lost Planet e pochissimi giorni ci separano dall'arrivo sul Marketplace della nuova demo multigiocatore competitiva. Abbiamo avuto la gradita possibilità di provarla in anteprima: eccovi quindi le nostre impressioni sul multiplayer di Lost Planet 2.
img

Red Dead Redemption

di Roberto Tomasi / Ironman P 18 apr 2010
Manca ormai un mese dall’uscita sul territorio europeo di Red Dead Redemption, interessante ed ambizioso progetto del team Rockstar San Diego che mira a riportare sulla cresta dell’onda il genere western, generalmente un po’ snobbato e che, eccetto il discreto Gun e l’ottimo Call of Juarez , non ha avuto esponenti di rilievo in questa generazione di console. La carne al fuoco è davvero molta e quindi vi proponiamo una corposa anteprima che vi permetterà di raccogliere le idee sul gioco in vista dell'uscita nei negozi.
img

Lego Harry Potter: Years 1-4 - Eyes-on

di Roberto Vicario / Spr1ggan86 P 1 apr 2010
Dopo Star Wars, Indiana Jones e infine Batman, un’altra grande saga cede al fascino del mondo a mattoncini Lego: Lego Harry Potter: Years 1-4 promette di farci rivivere le avventure che hanno reso famoso il maghetto Harry durante i suoi primi quattro anni ad Hogwarts. Warner Bros ci ha dato la possibilità di visionare in anteprima il gioco, ed eccovi quindi il nostro resoconto.
img

Split/Second: Velocity - La presentazione italiana

di Roberto Vicario / Spr1ggan86 P 28 mar 2010
Chi di voi non ha almeno una volta desiderato di essere protagonista di uno di quei film action che hanno fatto la fortuna di produttori come il grande Jerry Bruckheimer pieni di esplosioni, ribaltamenti e distruzione? Grazie a Split/Second: Velocity, sviluppato da Black Rock Studio e Disney Interactive, il vostro sogno potrebbe diventare realtà e noi siamo andati a verificarlo di persona alla presentazione italiana del gioco.
img

Transformers: La Battaglia per Cybertron - Eyes-on

di Roberto Vicario / Spr1ggan86 P 21 mar 2010
Dopo i due capitoli ispirati alle gesta cinematografiche dei famosi robottoni di Hasbro, Activision ci ha invitato a visionare in anteprima il prossimo gioco dedicato alle gesta dei Transformers. Sviluppato da High Moon Studios, Transformers: La Battaglia per Cybertron promette di rilanciare la serie con un approccio più adulto e vicino ai gusti degli hardcore gamers. Eccovi il resoconto di quanto visto.
img

Lost Planet 2 - La presentazione italiana

di Roberto Vicario / Spr1ggan86 P 20 mar 2010
All’ombra dell’imponente Castello Sforzesco in quel di Milano, Capcom e Halifax ci hanno invitati alla tappa italiana del press tour di presentazione del seguito di uno degli sparatutto in terza presentazione più acclamati di questa generazione: Lost Planet 2. A voi il piacere di leggere il resoconto di questa interessantissima presentazione, seguito da una intervista con il produttore del gioco Jun Takeuchi.
img

Splinter Cell: Conviction - Hands-on single-player

di Giuseppe Genga / Neural P 13 mar 2010
Dopo averci permesso di provare il multiplayer del gioco, di cui vi abbiamo già parlato in un nostro articolo, Ubisoft ci ha inviato una versione preliminare di Splinter Cell: Conviction per darci la possibilità di testare con calma anche la storia single-player. Eccovi quindi le nostre prime impressioni sulla nuova avventura di Sam Fisher.
img

Splinter Cell: Conviction - Multiplayer hands-on

di Roberto Vicario / Spr1ggan86 P 11 mar 2010
Ubisoft ci ha invitato presso i propri uffici milanesi per testare con mano il multiplayer dell'attesissimo Splinter Cell: Conviction. Eccovi quindi le nostre prime impressioni sulla componente multigiocatore del titolo.
img

Naughty Bear

di Roberto Vicario / Spr1ggan86 P 7 mar 2010
Può un tenero e pacioccone orsetto di peluche diventare uno dei personaggi più irriverenti e violenti del panorama video ludico? secondo i ragazzi di 505 games e Artificial Mind & Movement (A2M), si!
img

Alan Wake - Hands-on e intervista

di Davide Mapelli / MAPO78 P 23 feb 2010
Microsoft ci ha invitato presso i propri uffici milanesi per la presentazione ufficiale di uno dei giochi più travagliati per Xbox 360, quell'Alan Wake che si è fatto attendere per anni. Saranno riusciti i ragazzi finlandesi di Remedy Entertainment a soddisfare le enormi aspettative che gravano su questa produzione? Scopritelo nel nostro articolo hands-on, alla fine del quale vi proponiamo anche una intervista al Franchise Director di Remedy Oskari Hakkinen.
img

Final Fantasy XIII - Hands-on

di Davide Mapelli / MAPO78 P 8 feb 2010
Nella prestigiosa cornice offertaci dal sontuoso Hotel Malià in Milano, Square Enix ci ha finalmente permesso di provare in anteprima la versione europea dell'attesissimo Final Fantasy XIII, in uscita sulle nostre console il prossimo mese. Scopriamo con questo nostro hands-on cosa dobbiamo aspettarci dall' ultima fatica dello sviluppatore giapponese.
img

Halo: Reach

di Valentina Carparelli P 17 gen 2010
Anche se manca ancora molto all'uscita di Halo: Reach, il livello di attesa da parte dei fan è già alle stelle e tutti sono curiosi di sapere se il gioco riuscirà a darci le stesse emozioni dei titoli precedenti riuscendo anche, perché no, a conquistare il cuore di coloro che non hanno mai giocato a un titolo ambientato nell'universo di Bungie. I dettagli sul gioco sono ancora pochi, ma siamo già in grado di offrirvi una anteprima che mette ordine in tutto quello che sappiamo ad oggi.
img

Mass Effect 2

di Roberto Tomasi / Ironman P 25 dic 2009
L’anno corrente sta ormai volgendo al termine e come consuetudine è tempo di bilanci: un anno sicuramente positivo questo, che ha visto il susseguirsi di un gran numero di produzioni dalla notevole caratura, testimonianza concreta della raggiunta maturità dalla console made in Microsoft. E se il 2009 si sta concludendo con i botti, il 2010 non sembra voler essere da meno ed esordisce con il lancio di alcuni titoli attesissimi, tra cui spicca su tutti il seguito dell’acclamato RPG di casa Bioware, Mass Effect. Prepariamoci dunque a salire nuovamente sul ponte della Normandy e ad esplorare le più recondite profondità siderali.