Ultime anteprime

img

Dragon's Dogma - provato alla GC

di Christian De Filio / DarkChris P 23 ago 2011
Allo stand Capcom della fiera tedesca erano presenti una serie di postazioni giocabili di Dragon’s Dogma, nuovo progetto sviluppato con la collaborazione di alcuni membri dei team già responsabili di titoli del calibro di Devil May Cry e Resident Evil. Non ci siamo quindi fatti sfuggire l'occasione di provare con mano i due livelli giocabili: eccovi le nostre impressioni.
img

Le Avventure di Tintin - visto e provato alla GC

di Carlo Burigana / Carlito P 23 ago 2011
Gli appassionati di videogiochi sanno bene quanto gli eventi come Gamescom possano essere spesso fucine di piacevoli sorprese. E una delle sorprese dell’edizione 2011 dell'evento tedesco è stato Le Avventure di Tintin: Il Segreto del Liocorno, action-adventure in sviluppo presso gli studi Ubisoft Montpellier; eccovi le nostre impressioni dopo averlo visto sul posto.
img

Gears of War 3 - provato alla GC

di Giuseppe Genga / Neural P 22 ago 2011
Dopo anni di assenza dalla kermesse tedesca per via della censura locale, finalmente quest'anno Epic Games ha potuto mostrare il suo titolo di punta per il 2011, Gears of War 3: abbiamo approfittato dell'occasione per testare a fondo gran parte del primo atto in single player, per un'ora tonda di gioco. Eccovi le nostre impressioni.
img

Dishonored - visto alla GC

di Roberto Tomasi / Ironman P 22 ago 2011
La fiera tedesca ci ha dato modo quest’anno di dare uno sguardo ravvicinato a Dishonored, FPS targato Bethesda e sviluppato da Arkane Studios dallo stile davvero particolare. Vediamo nel dettaglio cosa il titolo offra ed in che modo tenti di distinguersi nell’oceano degli shooters in prima persona che ormai affollano il parco titoli della 360.
img

Rage - provato alla GC

di Christian De Filio / DarkChris P 21 ago 2011
Tra i titoli più importanti di prossima uscita c’è sicuramente Rage, l'ultima fatica di id Software in arrivo il 7 ottobre. Alla GamesCom ci è stata offerta la possibilità di provare per un'ora la versione Xbox 360, accompagnati da vari membri del team di sviluppo tra i quali spiccava il direttore creativo Tim Willits, disponibilissimo a chiarirci vari dubbi sul gioco. Eccovi il resoconto della nostra esperienza.
img

Mass Effect 3 - visto e provato alla GC

di Giuseppe Genga / Neural P 21 ago 2011
Nel corso della nostra visita alla GamesCom, EA ci ha offerto la possibilità di dare uno sguardo in anteprima a Mass Effect 3, oltre che di provarlo di persona nella versione localizzata in italiano. Eccovi le nostre prime impressioni sul titolo.
img

Gears of War 3 - anteprima hands-on

di Roberto Vicario / Spr1ggan86 P 15 ago 2011
A poco più di un mese dall'uscita del gioco nei negozi, Microsoft ci ha inviatato a provare con mano la campagna single player dell’attesissimo capitolo conclusivo della trilogia di Marcus e soci. Eccovi cosa abbiamo visto e provato.
img

Bodycount - anteprima hands-on

di Giuseppe Genga / Neural P 8 ago 2011
Codemasters continua la sua esplorazione del mondo FPS: dopo la serie bellica Operation Flashpoint, è ora il momento di affrontare atmosfere maggiormente urbane/sci-fi ed un gameplay di stampo più arcade con Bodycount, la nuova opera degli stessi autori del Black di Criterion. Grazie ad una copia preliminare fornitaci dall'editore, eccovi le nostre prime impressioni sul titolo.
img

WRC 2: FIA World Rally Championship hands-on

di Roberto Vicario / Spr1ggan86 P 31 lug 2011
Black Bean e Milestone si preparano a gettarci nuovamente nel mondo del World Rally Championship con il nuovo WRC 2: FIA World Rally Championship. L'editore ci ha invitato a visionare e provare con mano il titolo: eccovi tutto quello che abbiamo appreso, unitamente alle nostre prime impressioni.
img

The Elder Scrolls V: Skyrim

di Davide Ambrosiani / Ambro P 28 lug 2011
Dopo aver devastato la capitale di Tamriel per dar libero sfogo ai suoi déi, Bethesda si prepara a tornare nel freddo di novembre con The Elder Scrolls V: Skyrim, pronta a farci conoscere da vicino una minaccia altrettanto pericolosa: i draghi.
img

Forza Motorsport 4 - anteprima post-E3

di Marco Silvano / M4rco P 27 lug 2011
A distanza di due anni da Forza Motorsport 3, Turn 10 è pronta per riportare l'utenza 360 in pista: saranno riusciti a migliorare quello che era già un ottimo prodotto? E quali novità ci aspettano? Il recente E3 è stata l'occasione giusta per scoprire gran parte delle carte a disposizione del team e chiarire alcuni dubbi.
img

Battlefield 3

di Ruben Trasatti / DarkAp89 P 24 lug 2011
DICE torna quest’autunno sul campo di battaglia con Battlefield 3, pronta a contrastare apertamente il dominio della produzione bellica di Activision proponendo una nuova storyline ed un comparto multigiocatore rinnovato insieme alle novità tecniche rappresentate dal motore grafico Frostbite 2, futuro engine per i prossimi titoli della software house svedese che promette di rivoluzionare ed avvicinare alla realtà la grafica dei videogiochi. Ricapitoliamo insieme tutte le informazioni che ci sono state fornite fino ad oggi.
img

FIFA 12 - anteprima hands-on

di Luca Airoldi / Airluck P 11 lug 2011
Procedono a gonfie vele le ultime fasi di sviluppo di FIFA 12, ad ormai poco più di due mesi dal suo debutto sugli scaffali dei negozi previsto per il 30 settembre: EA ci ha invitato alla seconda tappa milanese del Producer Tour di FIFA 12, durante la quale abbiamo potuto testare una versione pressoché definitiva del gioco. Eccovi le nostre impressioni.
img

Gears of War 3 - l'anteprima definitiva

di Ruben Trasatti / DarkAp89 P 10 lug 2011
Con l’inizio dell’estate si avvicina sempre di più quel 20 settembre che molti attendono e che segna il giorno in cui i fan di Marcus Fenix e della Squadra Delta potranno metter finalmente mano sull’attesissimo Gears of War 3, ultimo capitolo della famosa trilogia creata da Epic Games. Ricapitoliamo insieme tutto ciò che c’è da sapere sull’esclusiva di punta di Xbox 360 per il 2011, dalle caratteristiche della campagna a quelle del multiplayer, incluse la nuova Orda e la Beast Mode.
img

From Dust - messo alla prova

di Giuseppe Genga / Neural P 7 lug 2011
Dopo una prova del gioco presso gli uffici Ubisoft di cui vi parlammo ad inizio maggio, l'editore ci ha ora fornito una versione più recente di From Dust che abbiamo avuto tutto il tempo di sviscerare per fornirvi delle nuove e più approfondite impressioni.