Ultime anteprime

img

Prototype 2 - visto al Games Week

di Davide Ambrosiani / Ambro P 6 nov 2011
In occasione del Games Week, il nuovo evento videoludico milanese che ha permesso al pubblico di visionare molti dei titoli in uscita in questa stagione e oltre, Activision ha offerto uno sguardo in anteprima a Prototype 2, il nuovo action game di Radical Entertainment. Eccovi cosa abbiamo visto.
img

Risen 2: Dark Waters

di Roberto Vicario / Spr1ggan86 P 5 nov 2011
Invitati negli studi di Koch Media abbiamo avuto la possibilità di mettere mano su una versione preliminare di Risen 2: Dark Waters, il seguito a tema piratesco dell'RPG di Piranha Bytes. Eccovi le nostre prime impressioni.
img

Kung-Fu High Impact (Xbox 360)

di Giuseppe Genga / Neural P 30 ott 2011
Tra i tanti giochi per Kinect in arrivo nel periodo pre-natalizio, Kung-Fu High Impact è uno dei più atipici: il titolo di Virtual Air Guitar Company ci mette infatti nei panni di un potente lottatore contro orde di nemici, permettendoci di scatenare tutto il potere dei nostri pugni e calci. Black Bean ci ha fornito una versione preliminare del gioco per poterlo provare di persona: eccovi le nostre prime impressioni.
img

Rayman Origins - anteprima hands-on

di Giuseppe Genga / Neural P 17 ott 2011
A 16 anni di distanza dalla sua prima avventura, Ubisoft si prepara a riportare sui nostri schermi il simpatico Rayman, narrandoci le origini del personaggio e tornando al gameplay a scorrimento 2D del primo gioco della serie. L'editore ci ha fornito una versione d'anteprima di Rayman Origins, grazie alla quale abbiamo potuto approfondire la conoscenza con la nuova creatura di Michel Ancel: ecco cosa abbiamo scoperto.
img

Dark Souls - anteprima hands-on

di Christian De Filio / DarkChris P 20 set 2011
Dopo avergli dato una prima occhiata a Colonia, abbiamo finalmente avuto la possibilità di sviscerare con calma l’imminente Dark Souls grazie ad una versione d'anteprima fornitaci da Namco Bandai. Eccovi quindi il nostro approfondimento sulle meccaniche di gioco e sugli aspetti tecnici di questo attesissimo e difficilissimo gioco fantasy.
img

Ace Combat: Assault Horizon - anteprima hands-on

di Giuseppe Genga / Neural P 11 set 2011
Ad ottobre Namco Bandai ed il team Project Aces si preparano a portare nei negozi un nuovo episodio della rinomata serie di combattimenti aerei Ace Combat: Assault Horizon, introducendo importanti novità a livello di storia e gameplay. Eccovi le nostre prime impressioni sul gioco dopo averne provato una versione preliminare.
img

F1 2011

di Roberto Vicario / Spr1ggan86 P 8 set 2011
Con la stagione della Formula 1 che potrebbe a breve iniziare a dare i primi verdetti, è pronto ad essere lanciato sul mercato il seguito del titolo Codemasters che usa la licenza del circus preferito dagli amanti dei motori. Gli sviluppatori ci hanno mostrato e illlustrato il titolo nel corso di una presentazione italiana: eccovi cosa abbiamo scoperto su F1 2011.
img

Silent Hill: Downpour - provato alla GC

di Christian De Filio / DarkChris P 8 set 2011
Silent Hill è una delle serie più famose e longeve del genere survival horror e quest’anno arriverà al sesto capitolo per console casalinghe che tenterà di riportare la serie agli antichi splendori, dopo gli ultimi episodi che non sono riusciti a convincere fino in fondo i numerosi fans che ogni volta sperano in un ritorno alle origini. Allo stand Konami della GamesCom era possibile giocare la lunga demo di Silent Hill: Downpour e noi non ci siamo fatti sfuggire l’occasione di addentrarci ancora una volta tra le minacciose strade della famosa cittadina, per capire se finalmente questo nuovo episodio sia davvero in grado di riportare la serie agli antichi splendori.
img

Need for Speed: The Run - provato alla GC

di Marco Silvano / M4rco P 7 set 2011
Alla GamesCom di Colonia abbiamo avuto modo di provare l'ultimo capitolo della serie Need for Speed sviluppato da EA Black Box, autori di alcuni dei migliori capitoli della serie, ed in uscita il prossimo 18 novembre: eccovi le nostre impressioni dopo aver giocato le due diverse demo presenti all'evento.
img

Binary Domain - visto alla GC

di Christian De Filio / DarkChris P 4 set 2011
Nell’accogliente stand Sega della GamesCom abbiamo avuto l’occasione di vedere in azione Binary Domain, il nuovo gioco dell'ideatore della serie Yakuza Toshihiro Nagoshi, sviluppato direttamente da Sega Japan. A fare gli onori di casa ed a mostrarci il gioco era presente il producer Jun Yoshino. Eccovi quello che abbiamo visto nella dimostrazione a porte chiuse.
img

UFC: Undisputed 3 - provato alla GC

di Roberto Tomasi / Ironman P 3 set 2011
Dopo l’ottimo UFC 2010, THQ è pronta ad entrare nuovamente sull’ottagono con l’ultima incarnazione del suo simulatore di mixed martial arts. Durante la GamesCom abbiamo avuto modo di testare profusamente UFC: Undisputed 3 e siamo quindi pronti a darvi le nostre impressioni.
img

The Darkness II - visto alla GC

di Christian De Filio / DarkChris P 2 set 2011
Era il lontano 2007 quando Starbreeze Studios portò sulle nostre console il primo The Darkness, che all’epoca riscosse un discreto successo di pubblico e critica grazie ad un gameplay divertente, una storia interessante e una grafica degna di nota per l'epoca. Dopo circa cinque anni avremo finalmente l’opportunità di impersonare ancora Jackie Estacado in The Darkness II, pubblicato ancora una volta da 2K ma sviluppato stavolta da Digital Extremes. A Colonia ci è stata mostrato un’intero livello del gioco che ci ha permesso di capire meglio cosa aspettarci dal gioco: eccovi le nostre impressioni.
img

Prey 2 - visto alla GC

di Roberto Tomasi / Ironman P 31 ago 2011
Altro interessante FPS presente alla kermesse videoludica di Colonia era il Prey 2, che con questo sequel tenta di introdurre sostanziali cambiamentii rispetto al titolo originale. Vediamo assieme cosa abbiamo scoperto.
img

Kingdoms of Amalur: Reckoning - visto alla GC

di Christian De Filio / DarkChris P 30 ago 2011
A Colonia era presente anche Kingdoms of Amalur: Reckoning, il nuovo gioco di ruolo di 38 Studios ed Electronic Arts. Per l’occasione Ian Frazier, lead designer del gioco, ha condotto una lunga sessione dell’avventura mostrandoci diversi aspetti e caratteristiche del titolo ie rispondendo inoltre ad alcune nostre domande. Eccovi quindi le nostre impressioni su questo nuovo e promettente RPG.
img

Ninja Gaiden 3 - visto alla GC

di Christian De Filio / DarkChris P 30 ago 2011
Come ormai sappiamo, la serie Ninja Gaiden è già da qualche tempo rimasta orfana del suo carismatico direttore creativo, Tomonobu Itagaki, ma il brand è ancora vivo e vegeto, tenuto saldamente in mano da Tecmo Koei che ne detiene i diritti e che infatti pubblicherà il nuovo Ninja Gaiden 3 durante i primi mesi del 2012. Per la presentazione del gioco alla GamesCom erano presenti alcuni elementi del Team Ninja, responsabile dello sviluppo, tra i quali spiccava il nuovo game designer Yosuke Hayashi, al quale già si devono anche le versioni Sigma del franchise; ecco allora le nostre impressioni su questo primo capitolo post-Itagaki e sulle novità che saranno introdotte.