Ultimi speciali

img

Rinnovo della garanzia - Intervista a Chris Lewis

di Giuseppe Genga / Neural P 9 lug 2007
Microsoft ha da poco esteso la garanzia di Xbox 360 a tre anni per via dei problemi con i "tre led rossi" avuti da molti utenti. Grazie ad Xbox Community Network vi proponiamo una intervista con Chris Lewis, capo di Xbox EMEA (Europa, medio-oriente ed Africa) nella quale ci vengono chiariti tutti i dettagli relativi al nuovo programma di garanzia.
img

The Darkness - Intervista a Starbreeze

di Giuseppe Genga / Neural P 29 giu 2007
Grazie alla collaborazione con Xbox Community Network vi proponiamo una intervista con gli sviluppatori di Starbreeze a proposito del nuovo FPS/adventure The Darkness. Nel corso dell'intervista ci vengono rivelate molte interessanti caratteristiche del gioco e delle tecnologie che hanno permesso di realizzarlo.
img

Overlord - Intervista a Triumph Studios

di Giuseppe Genga / Neural P 29 giu 2007
Grazie alla collaborazione con Xbox Community Network vi proponiamo una intervista con Lennart Sas, Lead Designer e direttore di Triumph Studios, relativamente alla loro ultima fatica Overlord. Lennart ci spiega tutti i dettagli che rendono Overlord un titolo unico nel panorama videoludico.
img

Project Sylpheed - Intervista

di Giuseppe Genga / Neural P 24 giu 2007
Grazie alla collaborazione con Xbox Community Network, vi proponiamo la terza di un gruppo di tre interviste fatte a Duane Colbert, Global Product Manager di Xbox, a proposito dei prossimi titoli orientali di imminente arrivo sul mercato e distribuiti direttamente da Microsoft. Questi giochi sono uniti dal motto comune "Master Your Environment", ossia "Controlla il tuo Mondo". Questa volta Duane ci parla di Project Sylpheed.
img

Vampire Rain - Intervista

di Giuseppe Genga / Neural P 24 giu 2007
Grazie alla collaborazione con Xbox Community Network, vi proponiamo la seconda di un gruppo di tre interviste fatte a Duane Colbert, Global Product Manager di Xbox, a proposito dei prossimi titoli orientali di imminente arrivo sul mercato e distribuiti direttamente da Microsoft. Questi giochi sono uniti dal motto comune "Master Your Environment", ossia "Controlla il tuo Mondo". Questa volta Duane ci parla di Vampire Rain.
img

Tenchu Z - Intervista

di Giuseppe Genga / Neural P 22 giu 2007
Grazie alla collaborazione con Xbox Community Network, vi proponiamo la prima di un gruppo di tre interviste fatte a Duane Colbert, Global Product Manager di Xbox, a proposito dei prossimi titoli orientali di imminente arrivo sul mercato e distribuiti direttamente da Microsoft. Questi giochi sono uniti dal motto comune "Master Your Environment", ossia "Controlla il tuo Mondo". Il primo titolo di cui Duane ci parla è Tenchu Z.
img

Mettici una X sopra

di Giovanni Grasso / Shadowlord P 10 giu 2007
Le vacanze, il periodo più desiderato da noi italiani e in generale da tutti coloro che hanno svolto il proprio dovere durante l'anno. Ora che siamo arrivati a fine 2006 ci si può dedicare al riposo. No, non sono impazzito: è proprio la fine dell'anno 2006, ma quello fiscale, ed è giunta l'ora per Microsoft di "tirare le somme" e fare il punto della situazione. Quale cornice migliore dell'Hotel AC a Milano per organizzare una bella conferenza snocciolando dati su dati della cavalcata Microsoft nell'anno appena trascorso, tragitto che ha portato Xbox 360 a raggiungere gli 11 milioni di console? E scusate se è poco.
img

Forza Motorsport 2 - intervista a Turn 10

di Giuseppe Genga / Neural P 10 giu 2007
Dopo l'intervista con Dan Greenwalt che vi abbiamo proposto il mese scorso, grazie alla collaborazione con Xbox Community Network possiamo offrirvi in occasione dell'uscita del gioco una nuova intervista con il Lead Designer di Forza Motorsport 2. Dan ci parla questa volta delle differenze tra Forza 2 e Gran Turismo, approfondendo inoltre altri argomenti interessanti come l'IA dei drivatar e le innovazioni introdotte nel titolo.
img

Gli aggiornamenti di Crackdown

di gian P 7 giu 2007
A fine febbraio è uscito Crackdown, gioco free-roaming sviluppato dal creatore della serie GTA in esclusiva per Xbox 360. Un gran gioco, arrivato proprio in un periodo di secca per questo genere, che fa della sua veste grafica in cel-shading, della grande varietà nell’affrontare le missioni, dello sviluppo del gameplay soprattutto in verticale e, non dimentichiamolo, del divertentissimo co-op online i suoi punti di forza. Unica pecca forse la scarsa longevità, data dalla mancanza di attività alternative alle missioni principali, alla ricerca di sfere e alle gare contro il tempo in macchina e sui tetti di Pacific City. E’ forse per questo che gli sviluppatori hanno deciso di rilasciare due pacchetti e un aggiornamento per questo titolo? Probabilmente sì: andiamo a scoprire di cosa si tratta.
img

Colin McRae: DiRT - Intervista a Codemasters

di Giuseppe Genga / Neural P 27 mag 2007
Grazie alla collaborazione con Xbox Community Network, possiamo proporvi una lunga intervista con Alex Grimbley di Codemasters, il produttore di Colin McRae: DiRT. Nel corso dell'intervita Alex ci spiega la filosofia dietro al gioco e le innovazioni introdotte rispetto agli episodi precedenti, raccontandoci interessanti retroscena dello sviluppo del titolo come il coinvolgimento di Colin McRae stesso.
img

Forza Motorsport 2 - presentazione alla stampa

di Roberto Vicario / Spr1ggan86 P 3 mag 2007
In una cornice tipicamente autunnale, presso la sede Microsoft di Segrate, Milano, è avvenuta la presentazione alla stampa italiana di quello che si preannuncia essere il titolo principale su cui punterà la grande M per la sua line-up estiva: ovviamente stiamo parlando dell’ormai conosciutissimo Forza Motorsport 2.
img

Shadowrun - Intervista a FASA Studios

di Giuseppe Genga / Neural P 17 apr 2007
Grazie alla collaborazione con Xbox Community Network, vi proponiamo una intervista con Mitch Gitelman, General Manager dei FASA Studios. Mitch ci parla del nuovo FPS multiplayer Shadowrun, rispondendo a domande su modalità di gioco, bilanciamento delle partite multipiattaforma e le altre caratteristiche di questo unico FPS.
img

Boom Boom Rocket - Intervista a Bizarre Creations

di Giuseppe Genga / Neural P 13 apr 2007
Grazie alla collaborazione con Xbox Community Network vi offriamo una interessante intervista con Craig Howard di Bizarre Creations, capo del design del gioco per Live Arcade Boom Boom Rocket. Craig ci spiega la genesi del gioco e le scelte di design che ne hanno guidato lo sviluppo.
img

Two Worlds - Presentazione italiana

di Vincenzo Valerio / EsOasis P 10 apr 2007
Firenze, 30 Marzo 2007: dopo circa due ore di viaggio dalla capitale arriviamo nella sede di Newave Italia: il distributore ci ha invitato per la presentazione italiana dell’atteso GDR per Xbox 360 e PC Two Worlds. Newave è il distributore italiano dell'ambizioso di Zuxxez, casa di videogiochi tedesca che anni fa con questo gioco si prefissò un obbiettivo: far cadere il trono di Bethesda e di sua maestà Oblivion per quanto riguarda gli RPG di stile occidentale.
img

Guitar Hero II - Intervista a Red Octane

di Giuseppe Genga / Neural P 3 apr 2007
Grazie alla collaborazione con Xbox Community Network vi proponiamo una intervista a Ted Lange, Produttore Associato di Red Octane. Ted ci parla del gioco, delle caratteristiche inserite nella versione Xbox 360 e del futuro della serie.