Ultime anteprime

img

Towerborne - provato alla gamescom

di Valerio Tosetti / Sonakin P 3 set 2023
Gli autori di The Banner Saga hanno portato alla gamescom Towerborne, il loro nuovo action brawler cooperativo a tinte RPG in arrivo in esclusiva Xbox e Game Pass. Non ci siamo quindi fatti sfuggire l'occasione di provarlo e parlarvene: continuate a leggere!
img

Enotria: The Last Song - provato alla gamescom

di Andrea Giuliani / Linker360 P 3 set 2023
Precedentemente conosciuto come Project Galileo, l'italianissimo Enotria: The Last Song era presente alla Gamescom 2023 con una demo giocabile. Non ci siamo quindi lasciati sfuggire l’occasione di incontrare i ragazzi di Jyamma Games per provare finalmente con mano uno dei progetti più interessanti e ambiziosi del nostro panorama videoludico: ecco le nostre impressioni!
img

Banishers: Ghosts of Eden - provato alla gamescom

di Mirko Rossi / Thor P 3 set 2023
Durante la recente gamescom di Colonia abbiamo avuto l’opportunità di giocare in maniera approfondita Banishers: Ghosts of New Eden, il nuovo RPG d’azione sviluppato da DON’T NOD e pubblicato da Focus Entertainment. Ecco il resoconto della nostra prova.
img

Alan Wake 2 - visto alla gamescom

di Giuseppe Genga / Neural P 2 set 2023
Durante la gamescom siamo stati invitati da Remedy ad una visione privata di Alan Wake 2, svoltasi in un piccolo cinema di colonia. Qui abbiamo scoperto di più sulle avventure del tormentato scrittore americano e sul suo "Luogo Oscuro": continuate a leggere per saperne di più!
img

HYENAS - provato alla gamescom

di Andrea Giuliani / Linker360 P 2 set 2023
Alla gamescom abbiamo avuto modo di provare HYENAS, singolare sparatutto ad estrazione realizzato da Creative Assembly e pubblicato da SEGA, con la possibilità anche di fare quattro chiacchiere con gli sviluppatori; eccovi il nostro resoconto.
img

Path of Exile 2 - provato alla gamescom

di Valerio Tosetti / Sonakin P 2 set 2023
Fan di Diablo e della sua saga, preparatevi perché l’anno prossimo uscirà Path of Exile 2, ambientato 20 anni dopo il primo action-RPG di Grinding Gear Games, e potrebbe addirittura dare filo da torcere alla saga di Blizzard. Alla gamescom abbiamo potuto provare una versione alpha del gioco e fare una chiacchierata con gli sviluppatori: ecco cosa abbiamo scoperto.
img

Tekken 8 - provato alla gamescom

di Andrea Giuliani / Linker360 P 1 set 2023
Oltre a svelare la sua data d'uscita in uno splendido trailer, Tekken 8 era presente alla gamescom anche in forma giocabile per la stampa: non ci siamo quindi lasciati sfuggire l’occasione di passare dagli amici di Bandai Namco per mettere le mani sul gioco e sfidare quante più persone possibile per capire al meglio cosa ci aspetta in questo nuovo capitolo del Torneo del Pugno di Ferro. Eccovi le nostre prime impressioni!
img

Mortal Kombat 1 - provato alla gamescom

di Andrea Giuliani / Linker360 P 30 ago 2023
Manca ormai poco all’uscita di Mortal Kombat 1, e durante la gamescom abbiamo avuto modo di provare un’ultima volta il gioco prima dell’arrivo nei negozi. Abbiamo passato circa un’ora tra mazzate e violenza estrema, ed eccovi le nostre impressioni su uno dei picchiaduro più attesi dell’anno.
img

Forza Motorsport - visto alla gamescom

di Mirko Rossi / Thor P 29 ago 2023
Nonostante non fosse presente in forma giocabile, il nuovo Forza Motorsport si è mostrato durante la gamescom di Colonia sotto forma di una dimostrazione giocata dal vivo per noi da alcuni membri del team di sviluppo su Xbox Series X. Ecco cosa abbiamo visto e tutte le nostre impressioni.
img

S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl - provato alla gamescom

di Mirko Rossi / Thor P 28 ago 2023
Durante la gamescom di Colonia abbiamo avuto l’opportunità di provare per la prima volta S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl, con una demo PC di circa 20 minuti. Ecco tutte le nostre impressioni sull’attesissimo sparatutto in prima persona in sviluppo negli studi di GSC Game World.
img

Mortal Kombat 1 - prime impressioni dallo Stress Test

di Davide Mapelli / MAPO78 P 1 lug 2023
La scorsa settimana abbiamo avuto la possibilità di partecipare al primo Stress Test Online del nuovo Mortal Kombat 1, un vero e proprio reboot che, prendendo spunto dall'epilogo dell’undicesimo capitolo (seppur non essendo un sequel), imbocca un nuovo arco narrativo che rappresenterà un vero e proprio nuovo inizio per questa celebre saga. Eccovi quindi le primissime impressioni che l'ultimo lavoro di NetherRealm ha saputo darci.
img

Starfield - tutto quello che sappiamo finora

di Giuseppe Genga / Neural P 7 mag 2023
Tra poco più di un mese, allo Starfield Direct che seguirà l'Xbox Showcase dell'11 giugno, scopriremo finalmente di più dell'attesissimo nuovo titolo di Bethesda Game Studios che mira a portarci tra pianeti alieni e vastità siderali a settembre. Approfittiamone quindi per fare il punto su tutto quello che è stato rivelato finora, così da arrivare preparati all'evento di giugno!
img

Street Fighter 6 - la Closed Beta messa alla prova

di Davide Mapelli / MAPO78 P 24 dic 2022
Abbiamo finalmente avuto la possibilità di testare la seconda Closed Beta di Street Fighter 6, un sesto capitolo che, oltre all'attesissimo ritorno su Xbox, promette di cancellare gli errori fatti col quinto e che si pone, sin d’ora, come un picchiaduro di spessore che punta a riprendersi il trono di una categoria che la serie stessa creò ormai parecchi anni fa. Eccovi quindi le nostre prime impressioni su Street Fighter 6!
img

505 Games e HOOK - uno sguardo ai titoli in arrivo

di Matteo Merlano / maguzzolo P 9 ott 2022
Abbiamo recentemente avuto la possibilità di trascorrere un pomeriggio negli uffici milanesi di 505 Games, dove ci è stato messo a disposizione quanto presentato dal publisher e dalla neonata etichetta HOOK in occasione dei recenti eventi gamescom e Tokyo Game Show. Ottima opportunità, dunque, per fare il punto sullo "stato dell'arte" dei progetti che 505 Games ha in cantiere e soprattutto per provare direttamente alcuni dei titoli più attesi!
img

Stray Blade - provato in anteprima

di Matteo Merlano / maguzzolo P 8 ott 2022
Dopo essersi mostrato in diversi trailer, l'interessante action adventure Stray Blade è finalmente giunto alla sua prima build giocabile, che grazie ad un invito di 505 Games non ci siamo lasciati sfuggire per potervi raccontare la nostra esperienza con questo ambizioso souls-like. Continuate a leggere!