Ultimi speciali

img

Call of Duty 4 - Variety Map Pack

di Fabio Rossi / fbhell P 13 apr 2008
Dopo circa sei mesi dal rilascio del pluripremiato FPS bellico Call of Duty 4: Modern Warfare, il team di Infinity Ward ci mette a disposizione un nuovo pacchetto di mappe denominato "Variety Map Pack", scaricabile direttamente dal Marketplace al costo di 800 Microsoft Points (l'equivalente di circa 9,30 Euro). Il pacchetto contiene quattro mappe nuove di zecca che vanno ad aggiungersi a quelle già presenti nel gioco, arricchendo ulteriormente il già apprezzatissimo comparto multiplayer del titolo. Dopo averle provate tutte giocando online, ve le descriviamo di seguito.
img

Alone in the Dark - Intervista a Eden Studios

di Giuseppe Genga / Neural P 3 apr 2008
A pochi mesi dall'uscita di Alone in the Dark, grazie alla collaborazione con Xbox Community Network vi proponiamo una intervista alla produttrice del gioco, Nour Polloni di Eden Games. Nour ci chiarisce alcuni dei dubbi che avevamo sulle meccaniche di gioco e sulle ambientazioni di questo già attesissimo titolo.
img

Race Driver: GRID - Intervista a Codemasters

di Giuseppe Genga / Neural P 15 feb 2008
Grazie alla collaborazione con Xbox Community Network vi proponiamo una intervista completamente in italiano a Ralph Fulton, disegnatore capo di Race Driver: GRID presso gli studi Codemasters. Ralph ci chiarisce nell'articolo molti dubbi relativi a questo promettente titolo automobilistico.
img

Devil May Cry 4 - Intervista a Capcom

di Giuseppe Genga / Neural P 20 gen 2008
Vi proponiamo una nuova interessante intervista con il produttore di Devil May Cry 4 Hiroyuki Kobayashi, le cui domande sono state poste da vari siti europei affiliati ad Xbox Community Network, MondoXbox compreso. Kobayashi-san ci parla di tutte le novità presenti nel quarto episodio della famosa serie Capcom.
img

Kingdom Under Fire: Circle Of Doom - Intervista a BlueSide

di Giuseppe Genga / Neural P 18 gen 2008
Grazie alla collaborazione con Xbox Community Network, vi proponiamo una interessante intervista a Henry Lee, direttore dello sviluppo di Kingdom Under Fire: Circle of Doom presso i BlueSide Studios. Henry ci chiarisce molti dubbi sul gioco, spiegando esaurientemente come questo sia un titolo rivolto principalmente ai giocatori Xbox Live e molto diverso dai titoli strategici ambientati nel mondo di KUF.
img

The Elder Scrolls IV: Shivering Isles

di Roberto Tomasi / Ironman P 23 dic 2007
Dopo l'uscita su Xbox Live delle espansioni Knights of the Nine e Shivering Isles, finalmente anche i possessori "non connessi" di The Elder Scrolls IV: Oblivion potranno arricchire la loro esperienza di gioco di circa 30 ore aggiuntive grazie ad un disco distribuito da Ubisoft e contenente le due espansioni. Analizziamone i contenuti.
img

DivX e Xvid su Xbox 360 - Guida all'uso

di Francesco Mucedola / NEOne P 6 dic 2007
Una delle caratteristiche maggiormente apprezzate dell'ultimo aggiornamento di Xbox 360, rilasciato il 4 dicembre, è il supporto ai formati video utilizzanti la codifica MPEG-4. Se questo non vi dice nulla, non vi saranno probabilmente sconosciuti i nomi dei formati più conosciuti in questo ambito: DivX ed Xvid. Vi proponiamo una veloce guida alla configurazione di Xbox 360 e PC per la visione di questi formati.
img

Natale 2007 - Guida agli acquisti

di Giuseppe Genga / Neural P 27 nov 2007
Si avvicina il Natale, periodo di acquisti e regali! Se ne volete approfittare per arricchire la vostra collezione di giochi per Xbox 360, oppure se volete regalare un gioco o un accessorio ad un possessore della console Microsoft, vi proponiamo una pratica guida per scoprire i prodotti più adatti all'acquisto divisi per tipologia di giocatore.
img

Mass Effect - Intervista a BioWare

di Giuseppe Genga / Neural P 21 nov 2007
In occasione dell'uscita nei negozi dell'attesissimo RPG Mass Effect, arrivo in questi giorni, Xbox Community Network ci ha dato la possibilità di intervistare Chris Priestly, Community Coordinator di BioWare. Chris ci svela numerosi dettagli sul gioco illustrando le varie scelte fatte dai designers.
img

Guitar Hero III - Intervista a RedOctane

di Giuseppe Genga / Neural P 13 nov 2007
Activision si prepara ad invadere i negozi con il nuovo episodio del suo acclamato titolo musicale, Guitar Hero III: Legends of Rock. In attesa del gioco vi proponiamo una intervista a Ted Lange di RedOctane, produttore del gioco, condotta grazie alla collaborazione con Xbox Community Network.
img

Call of Duty 4: Modern Warfare - Intervista a Infinity Ward

di Giuseppe Genga / Neural P 4 nov 2007
Ancora una interessante intervista, dedicata ad uno dei giochi più attesi di questa stagione natalizia: grazie alla collaborazione con XCN vi proponiamo una serie di domande e risposte con Robert Bowling, Community Relations Manager di Infinity Ward. Robert ci parla di Call of Duty 4: Modern Warfare, illustrandoci le novità del gioco e spiegandoci cosa comporta il passaggio della serie all'era moderna.
img

Naruto: Rise of a Ninja - Intervista ad Ubisoft

di Giuseppe Genga / Neural P 30 ott 2007
Grazie alla collaborazione con Xbox Community Network vi proponiamo una intervista a Sebastien Puel, Produttore di Ubisoft per Naruto: Rise of a Ninja, nella quale ci vengono illustrate le caratteristiche del gioco insieme alle motivazioni che hanno portato alle varie scelte di game design.
img

Clive Barker's Jericho - Intervista a Codemasters

di Giuseppe Genga / Neural P 28 ott 2007
Grazie alla collaborazione con Xbox Community Network vi proponiamo una intervista con Andrew Wafer, Product Brand Manager di Codemasters per Clive Barker's Jericho. Andrew ci racconta alcuni dettagli sullo sviluppo del gioco e sulla collaborazione con Clive Barker.
img

Call of Duty 4: Modern Warfare - Il multiplayer

di Angelo Sepe / Zero_C@LL P 24 ott 2007
Mancano ormai poche settimane all'arrivo di Call of Duty 4: Modern Warfare, uno dei titoli più attesi della stagione invernale. Da poco è terminata la fase della Beta Multiplayer, ed è quindi tempo di tirare le somme su quello che ci è stato proposto e quel che ci aspettiamo da quello che si preannuncia come uno dei titoli più giocati sul Live nei prossimi mesi.
img

Project Gotham Racing 4 - Intervista a Bizarre Creations

di Giuseppe Genga / Neural P 7 ott 2007
Grazie alla collaborazione con Xbox Community Network possiamo proporvi una lunga intervista con Ben Ward, Community & Web Lead di Bizarre Creations. Ben ci racconta le motivazioni alla base di molte scelte fatte nello sviluppo di Project Gotham Racing 4, spiegandoci in cosa il titolo si differenzia dal precedente.